palazzo-arengoIn applicazione a quanto disposto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile  e alle recenti indicazioni impartite dalla Protezione Civile,  entro il prossimo 15 gennaio (salvo proroghe che verranno comunicate sul portale comunale) i soggetti percettori del contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del suddetto beneficio.
I destinatari del provvedimento sono cittadini e studenti, proprietari o locatari/comodatari di immobili danneggiati dal sisma che beneficiano attualmente del contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.).
In base alle nuove indicazioni della Protezione Civile-Regione Marche, questo obbligo riguarda tutti i beneficiari del contributo, anche coloro che hanno presentato richieste di contributo fino allo scorso 30 Novembre.
Non è previsto il contributo forfettario per l’acquisto di una nuova unità immobiliare.
Gli interessati potranno consultare il sito del Comune dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare entro il 15/01/2021, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile Regione Marche.
La modulistica da utilizzare, reperibile sul sito del Comune (sezione “Terremoto on line – Contributi di autonoma sistemazione) e in cartaceo presso gli uffici U.r.p., è la seguente:

Mod. Art.1 per i proprietari dell’abitazione danneggiata dal sisma;
Mod. Art.3 per i locatari/comodatari dell’abitazione danneggiata dal sisma;
Mod. Art.4 per gli studenti, locatari dell’abitazione danneggiata dal sisma.

Per informazioni, gli interessati potranno inoltre rivolgersi presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno negli orari di apertura che l’ufficio osserva.
E’ altresì prevista, per informazioni ed ausili sulla compilazione dei modelli di dichiarazione, assistenza telefonica ai numeri 0736298468 o 3316433224, nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 15 alle ore 17.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT