Scuole sicure, Fioravanti: “Grazie Ceriscioli. Ora collaboriamo per ottenere una deroga”

Stretta di mano virtuale, tra il sindaco Fioravanti e il presidente della Regione Ceriscioli, sull’ipotesi di sostenere il progetto pubblico-privato per la sicurezza nelle scuole, con l’obiettivo di accelerare i tempi. Dopo le parole positive spese dal governatore regionale davanti al premier Conte sulla proposta ascolana di project financing per “Scuole sicure”, torna ad intervenire il primo cittadino ascolano

“Ringrazio Ceriscioli – dichiara Fioravanti – che ha compreso la nostra volontà di accelerare e che il progetto per le scuole ascolane è valido. Ora dobbiamo spingere su questo partenariato pubblico-privato perché è la strada da prendere per velocizzare gli interventi sulle nostre scuole. Basterebbe poco da parte del Governo. Basterebbe un parere o una piccola deroga per darci la possibilità di partire subito e consentirci di garantire prima possibile scuole sicure a tutti i bambini e ragazzini ascolani. Il grazie a Ceriscioli va per aver appoggiato questa linea e anche per quello che potrà fare per sostenerci in questa battaglia che potrebbe aprire anche una nuova visione amministrativa per velocizzare superando ogni ostacolo burocratico”.

Il progetto pubblico-privato per le scuole ascolane presentato da alcune imprese all’Arengo, è attualmente in freezer alla luce della comunicazione del commissario per il terremoto, Farabollini, relativa all’incompatibilità dello stesso rispetto alle normative. Ma secondo Fioravanti e Ceriscioli, con le procedure ordinarie si prospetterebbero tempi troppo lunghi per fornire risposte sulla sicurezza agli studenti e alle loro famiglie.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT