“Ripartiamo dal cuore”, cerimonia per le vacanze-premio agli studenti terremotati

Arriva al suo momento più importante l’iniziativa di solidarietà “Ripartiamo dal cuore”, ideata dal Gruppo Giocamondo con lo scopo di offrire ai giovani residenti nei comuni colpiti dal sisma la possibilità di godersi una vacanza studio nel corso della prossima estate. Un’opportunità decisamente gradita da parte degli studenti coinvolti che ora si concretizzerà, per 15 di loro su 65 partecipanti all’apposito bando, con la consegna dei premi messi a disposizione da Giocamondo per un valore complessivo di circa 30 mila euro. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 26 maggio, alle ore 10, nella Sala degli Specchi di Confindustria ad Ascoli, in corso Mazzini 151, e vedrà la presenza di ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori dei Comuni coinvolti dal progetto benefico, ovvero Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Amatrice, Accumoli, Montegallo e Norcia (che hanno anche patrocinato l’iniziativa insieme alla Regione Marche ed al Comune di Ascoli).

L’evento conclusivo vedrà l’importante partecipazione di un rappresentante del Miur (il Ministero per l’istruzione, l’Università e la ricerca) e saranno presenti sia i vari rappresentanti istituzionali che i dirigenti scolastici, oltre ovviamente al presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis, e allo staff del tour operator ascolano. Nel corso della cerimonia-evento di premiazione non mancheranno sorprese con possibili ospiti di livello nazionale, legati al territorio, che saranno testimonial di questa significativa iniziativa di solidarietà.

Le 15 borse di studio che verranno assegnate ai 15 studenti (di età dai 7 ai 19 anni) vincitori del bando sulla base della graduatoria predisposta dall’apposita commissione, si suddividono in 10 soggiorni di due settimane nei centri Gocamondo in Italia e 5 vacanze studio nei centri Giocamondo Study in Europa. Il bando, come detto, ha fatto riscontrare un notevole successo, con ben 65 domande di partecipazione.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT