IMG_6391Venticinque anni fa, l’11 gennaio del 1999, ci lasciava prematuramente Fabrizio De André. Per omaggiare tale ricorrenza, dall’inizio dell’anno i Princesa stanno presentando nei teatri “Dicono di lui”, il loro personale omaggio al grande cantautore genovese che, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, andrà in scena venerdì 12 aprile al Teatro Ventidio Basso, con inizio alle ore 21.00.

 I Princesa sono una band teramana, composta da musicisti di notevole esperienza e da giovani talenti, che da alcuni anni porta avanti con interesse crescente il proprio personale tributo alla poetica senza tempo di Faber.

Lo spettacolo proposto al pubblico affianca all’esecuzione di brani musicali la narrazione di un testo teatrale originale, con l’obiettivo di sollecitare gli appassionati a rinnovare e ad approfondire la conoscenza della figura di Fabrizio De André e del suo grande testamento artistico ed umano.

La scaletta, oltre a una selezione di canzoni scelte con cura dall’intero repertorio di De André e riproposte con arrangiamenti musicali nuovi e personali, prevede l’esecuzione di alcuni brani originali scritti dagli autori dei Princesa, come la stessa “Dicono di Lui”, il brano che dà il titolo allo spettacolo.

Nella parte teatrale, la narrazione sarà affidata all’attore Daniele Di Furia, mentre lo scrittore e animatore culturale Enzo Delle Monache introdurrà la rappresentazione, fornendo al pubblico le coordinate per orientarsi nel percorso.

Per sollecitare anche i giovanissimi ad accostarsi alla poesia di Faber, l’ingresso allo spettacolo è offerto gratuitamente fino ai 19 anni di età e a prezzo ridotto tra i 20 e i 25 anni

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT