InternetNuovi appuntamenti a marzo con il Facilitatore digitale: il programma degli eventi formativi ospitati a Palazzo Ravenna prevede un corso per genitori sulla sicurezza informatica e un corso su come sfruttare la rete per chi è alla ricerca di lavoro.

La prima proposta è per martedì 5 marzo. Nel titolo “Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini” i contenuti dell’appuntamento finalizzato alla sensibilizzazione di bambini e genitori sui temi del digitale al fine di rendere la navigazione sicura e senza pericoli. Durante il corso, saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di utilizzo e la gestione della cronologia. Come il digitale può favorire la ricerca di una occupazione è l’argomento del corso “Trovare nuove opportunità di lavoro on line”, in programma martedì 19 marzo. L’incontro è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie ad utilizzare gli strumenti digitali per la ricerca e la richiesta di lavoro attraverso il web. Durante il corso verranno illustrate le più importanti piattaforme di ricerca di lavoro in Italia (LinkedIn, Infojobs, Indeed, Subito.it, etc.) e le modalità di candidatura previste da ogni piattaforma.

La partecipazione ai corsi è libera e gratuita. Entrambi si terranno nella Sala consiliare ed avranno durata di 3 ore, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Informazioni e prenotazioni al numero 0735.739267 o direttamente allo sportello del Punto di facilitazione digitale, aperto il martedì, al piano terra del municipio. Le esperienze formative sono una delle attività previste dal progetto regionale “Bussola digitale”, un percorso di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, sempre gratuito e aperto a tutti, che nel 2023 ha portato all’istituzione, in varie località del territorio marchigiano, di 74 punti di “Facilitazione digitale”.

Approfondimenti qui: https://bussoladigitale.regione.marche.it/

 

 

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT