acqua-potabileLa Ciip spa ha comunicato che, al fine di procedere alla riparazione di un’importante rottura sull’acquedotto principale del Pescara, sarà necessario interrompere l’erogazione del servizio sui relativi Comuni serviti, per il tempo necessario stimato in circa 10 ore. I lavori inizieranno alle 21.00 di questa sera, 3 ottobre, con l’interruzione dell’erogazione per le utenze direttamente allacciate in adduzione, con previsioni di ripristino della funzionalità per le ore 07 del giorno dopo (4 ottobre). Di seguito si riportano i dettagli delle zone interessate.
La notevole estensione delle interruzioni è legata all’emergenza idrica in atto, in conseguenza della quale, oggi oltre il 70% della risorsa idropotabile proviene dall’acquedotto del Pescara, stante lo stato di deficit estremo che ancora oggi delinea il rilascio della sorgente di Foce di Montemonaco e dell’acquedotto dei Sibillini. Le utenze servite dagli impianti di soccorso di Castel Trosino, Fosso dei Galli e Santa Caterina non verranno interessate dall’interruzione di erogazione idrica, così come le utenze allacciate all’acquedotto del Vettore.
La CIIP spa, pertanto elenca dove  questa sera a partire dalle ore 21 e fino alle 7 di domani verrà interrotto il servizio di erogazione idrica per procedere alla riparazione sull’acquedotto del Pescara. Nel comune di Ascoli Piceno: località Colle Nepi, utenze in quota della frazione Polesio – Colle Piccione, località Porchiano, utenze nei pressi della collina Sacro Cuore (via Ciotti, via Monte Ascensione, via Belsito e limitrofe), località Monte di Rosara, Cervara, Pizzo di Colloto, Coperso – Fragnente, S. Maria in Capriglia, Pescaretta di Rosara, Pianacerro, Castel Trosino località Lago e Casette, località Vallesenzana e case Rosse, fraz. Fonte di Campo, zona Piagge bassa nei pressi di ristorante C’era una Volta, RSA ex Ospedale Luciani. Per informazioni rivolgersi al numero verde clienti Ciip 800.216172

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT