Botteghin TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca (79’ Sorensen), Dalle Mura, Lucchesi; Casasola (73’ Favasuli), Luperini, Amatucci (46’ st Faticanti), De Boer, Carboni; Dionisi (63’ Di Stefano), Pereiro (79’ Raimondo). A disp. Franchi, Zoia, Favilli, Viviani, Labojko, Pyyhtia, Marginean. All. Breda

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen (79’ Botteghin), Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania (61’ Masini), Di Tacchio, Caligara, Zedadka (72’ Celia); Duris (61’ Rodriguez), Nestorovski (72’ Tarantino). A disp.:  Viviano, Mengucci, Giovane, Streng, Adjapong, Milanese, Tavcar, Masini. All. Carrera.

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI: 90’ Botteghin (A)

NOTE: Ammoniti Falzerano (A), De Boer (T), Bellusci (A). Spettatori: 6.579 (di cui 56 ospiti e 1.987 abbonati) per un incasso di € 64.488.44 (rateo abbonamenti € 12.504.44). Rec. 6’ st

TERNI – I campioni si vedono nel momento del bisogno. Botteghin dopo un lungo infortunio entra al 79’ e al 9o’ mette la testa su un tiro di Bellusci ed insacca alle spalle di Vitali. È il gol vittoria che regala tre punti di platino all’Ascoli in ottica salvezza, ora a pari merito con la Ternana di Breda ma in vantaggio sugli scontri diretti. Un plauso speciale un ringraziamento ai 56 tifosi muniti di tessera del tifoso che hanno raggiunto il Liberati, giustamente ricompensati.
Primo tempo brutto è soporifero Vasquez e Vitali quasi inoperosi. Entrambe le squadre contratte e timorose di scoprirsi e commettere errori. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo con l’Ascoli che sembra più volitivo in fase di attacco. Ascoli salvato al 73’ dal palo quando Casasola a tu per tu con Vasquez colpisce il legno. È un segno del destino. Poi ci pensa a Eric Botteghin a mettere le cose a posto. Positivo l’esordio di Tarantino. Ora testa e cuore alla gara contro il Cosenza mercoledì 1 maggio al Del Duca quando arriverà la squadra dell’ex Viali. Sarà un’altra scontro salvezza ma crediamo che il Del Duca sarà una bolgia. Lassù qualcuno ci ama.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT