IMG_2141Grande partecipazione e successo per l’edizione 2023 del “Tecnicamente”, il concorso firmato dall’agenzia per il lavoro Adecco di Ascoli Piceno ormai giunto al quarto anno di collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi.

Il progetto ha visto coinvolti i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dei vari dipartimenti, impegnati a presentare i loro innovativi progetti ad un’attenta giuria di 7 Aziende, eccellenze del nostro territorio.

La giuria ha visto coinvolti Gianluca Lelii di Cia.lab srl, Sara Vallone di Confindustria Ascoli, Ottavio Tulli della Fainplast srl, Riccardo Rossi della Redorange srl, Rita Stipa della Stipa Spa, Massimo Andreani e Elena Angelini della YKK Mediterraneo spa, Dino D’Intino della Uniproject srl e dopo un’accurata disamina dei 7 progetti in gara, tutti caratterizzati da un alto grado di innovazione tecnologica, sostenibilità e creatività, hanno decretato il vincitore.

Il progetto che ha ottenuto il punteggio più alto è stato quello dei ragazzi del team “Mind Lab” composto da 10 studenti del Dipartimento di Meccanica, Meccatronica ed Energia che hanno presentato un dispositivo di primo intervento a supporto delle squadre di soccorso in contesti emergenziali a seguito di catastrofi naturali. Grande la soddisfazione da parte di tutti, Adecco promotrice dell’iniziativa, ma anche dei ragazzi, dei docenti e delle aziende.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT