8903C868-E8B1-4C7C-9947-0FE5705D09B9CAGLIARI (4-2-4): Radunovic; Zappa, Goldaniga (42’ st Altare), Dossena, Barreca (1’ st Azzi); Nandez, Makoumbou (40’ st Deiola); Luvumbo (36’ pt Lella), Lapadula, Mancosu, Millico (1’ st Prelec). A disp.: Aresti, Lolic, Capradossi, Di Pardo, Obert, Falco. All. Ranieri.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Giovane; Collocolo, Buchel (24’ st Eramo), Caligara (38’ st Sidibe); Falzerano (14’ st Marsura); Forte (24’ st Dionisi), Gondo (14’ st Mendes). A disp. Bolletta, Guarna, Quaranta, Lungoy, Adjapong, Giordano, Tavcar. All.: Breda

ARBITRO: Miele di Nola

RETI: 18’ pt Forte (A), 10’ st rig. e 38’ st Lapadula (C), 16’ st Mancosu (C), 43’ st Zappa (C).

NOTE: Ammoniti: Botteghin (A), Goldaniga (C), Marsura (A). Rec. 3’ pt, 4’ st

Cagliari – Alla Unipol Arena l’Ascoli rimedia una sonora sconfitta da un Cagliari che nel secondo tempo scarica tutta la rabbia e potenza sul terreno di gioco. Il primo tempo è di marca bianconeri con gli isolani apparsi opachi e e lacunosi. Secondo tempo Cagliari devastante con un’Ascoli che si è spento. Difesa lacunosa. L’assenza di Bellusci si sente parecchio. Botteghin deve essere più attento nelle entrate, non si possono regalare rigori ad ogni partita. Simic deve essere più reattivo. Il secondo tempo non pervenuto. Ma è normale che il pareggio su rigore ti taglia le gambe. Un appunto sul War. Occorre uniformità di giudizio. Col Bari al Del Duca non è stato assegnato un rigore a Dionisi, al Cagliari invece è stato concesso a Mancosu con un’azione simile ecco occorre capire che metro di giudizio usano alla Var. Altro quesito perché non è stata rivista l’azione del secondo gol del Cagliari con la palla che sembrava essere uscita dalla linea laterale. Questo non vuol giustificare la sconfitta. Alla fine il Cagliari ha meritato il rotondo 4-1 non si discute. Ora testa bassa e tanto duro lavoro per Breda. Due gare al Del Duca prima il Venezia e poi il Brescia. Due scontri diretti in chiave salvezza. Occorre conquistare l’intero bottino dopo le sconfitte col Bari e Cagliari.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT