3220D20F-FEB6-48F2-8B84-4ECB8B6FE23CNel pomeriggio una rappresentanza dell’Ascoli Calcio è tornata a far visita alla comunità di Arquata del Tronto, a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta.

Per rendere onore ad uno dei borghi duramente colpiti dal terremoto del 2016, il Club ha voluto raggiungere il centro montano a bordo del pullman ufficiale “Reali Bus”, che trasporta la squadra in tutti gli stadi d’Italia. Tanti hanno voluto rispondere presente ad un’iniziativa che ha fra i suoi obiettivi quello di tenere sempre accesi i riflettori su un territorio che sta ancora rialzandosi dopo quasi sette anni dal catastrofico evento sismico che lo ha buttato a terra: c’erano il Direttore Generale Verdone, il Direttore Sportivo Valentini, la Responsabile Comunicazione Lolli, i rappresentanti dell’area marketing Oresti e Monopoli, Roberto  Breda coi collaboratori Paradisi e Vassalle, il capitano Dionisi, Eramo, Forte, Gondo, Giovane, Donati e Giordano. Ad accogliere la delegazione, all’esterno della scuola che ha ospitato l’evento, c’era il Sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi, insieme al Dirigente Scolastico Sergio Spurio, agli alunni, ai genitori e ad una rappresentanza dell’Ascoli Club “Fedelissimi Arquata”, presenti con lo striscione e i vessilli. Grande entusiasmo per l’ingresso dei calciatori e della mascotte Picus con cori sulle note dell’ormai celebre “Picchio is on fire”.

3F63937C-8B93-4196-B147-5E5F96DB1DA9Nella palestra della scuola gli alunni hanno avuto modo di rivolgere ai calciatori le proprie domande e in più occasioni è stato messo l’accento sull’importanza del binomio scuola e sport. I bambini hanno chiesto di vedere all’opera con la palla i calciatori così Dionisi si è cimentato in una serie di calci di rigore con Picus in porta. Poi è stata la volta dei bambini, prima di concludere il pomeriggio con foto, autografi e consegna dei gadget alla scolaresca, al Primo Cittadino, alla Scuola e all’Ascoli Club. Il DG Verdone ha invitato alunni e genitori ad assistere al Del Duca alla partita Ascoli-Bari del prossimo 5 marzo, nella certezza che a fare il tifo per i bianconeri ci sarà una ricca rappresentanza di Arquata del Tronto. Il tour dell’Ascoli Calcio, nei territori che necessitano di avere sempre accese le luci dell’attenzione pubblica, proseguirà con le visite alle comunità di Roccafluvione, Acquasanta e Venarotta.

fonte: Ascoli calcio

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT