20DCCE25-3258-45ED-B7D7-B1C1DCC13880Con una squadra quasi tutta al femminile, i Pattinatori Sambenedettesi fanno gran raccolta di medaglie ai Campionati regionali di corsa su strada disputati a Fabriano.

Ben sette quelle d’oro conquistate dai rivieraschi nelle varie categorie di età grazie ai primi posti di Carlotta Laganà (vittoria in due gare), Ginevra Di Filippo, Valentina Grannò, Davide Amabili e, nelle prove a squadre femminili, con le coppie composte da Sofia Puglia e Valentina Grannò e da Michelle Grannò con Irene Falaschetti.

La stessa Irene Falaschetti, che gareggia nella massima categoria dei Senior, si è piazzata al secondo posto sia nella veloce gara “sprint” sia nella lunga 5.000 metri a punti.

Un’altra medaglia, stavolta di bronzo, se la sono aggiudicata Patrizio Colucci e Davide Amabili giunti terzi nella prova a squadre maschile.

Vanno anche sottolineate le buone prove fornite delle altre giovani promesse Elena Botticelli, Sofia Natalie Bruni, Sara Della Malva, Rachele Di Filippo, Elena Incicco, Giulia Magnifici, Silvia Silenzi, Francesca Natalie Spinozzi e Livia Vivese.

I risultati premiano il lavoro degli allenatori Andrea Amabili e Riccardo Bugari e dimostrano la bontà del vivaio dei Pattinatori Sambenedettesi che, con allenamenti ogni lunedì e mercoledì pomeriggio alla pista “Panfili” nel centro cittadino, insegna il pattinaggio corsa ai bambini fin dall’età di tre-quattro anni.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT