Croce VerdeLa  Croce Verde di Ascoli Piceno ha aderito al Servizio Civile Universale con un progetto che farà fare un’esperienza indimenticabile e permetterà di migliorare i servizi prestati dall’associazione a tutti i cittadini, soprattutto a quelli  appartenenti  alle fasce deboli.

La durata del Servizio Civile  Universale  è di 12 mesi con un impiego di 25 ore settimanali e prevede una retribuzione mensile di circa € 440,00 oltre al diritto anche a licenze e malattie retribuite.

Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che possono presentare domanda  presso la Croce Verde di Ascoli Piceno  dove ci sono 10 posti disponibili; Croce Verde di Venarotta (2 posti); Croce Verde di Acquasanta (2 posti); Croce Verde di Offida (2 posti);  Croce Verde di Spinetoli (4 posti).

L’attività  della Croce Verde  è quella del trasporto socio-sanitario  che viene effettuato con varie tipologie di mezzi quali  taxi sanitario,  pulmino disabili,  ambulanza di trasporto e di soccorso.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT