Fioravanti al computerDiversi gli aggiornamenti del sindaco Fioravanti durante la diretta social di questa sera. Ecco alcuni dei contenuti del suo intervento.

“Nella regione sono 421, nelle ultime 24 ore, i positivi al Covid, di cui 50 persone nel Piceno. Il dato sta calando, seppur lentamente, mentre attualmente, anche se il dato non è preciso, sono circa 1000 le persone positive in città. E anche in questo caso il numero sta calando.

Nel frattempo abbiamo intensificato i controlli e sanzionato alcune attività che permettevano ai clienti di consumare all’interno dei locali. Sono stati multati sia titolari di bar che clienti. Bisogna continuare a rispettare le regole. Aspettiamo il nuovo Dpcm che uscirà nelle prossime ore. La regione Marche dovrebbe tornare gialla, ma aspettiamo l’ufficialità.

Intanto stiamo preparandoci per lo screening di massa, confrontandoci con l’Area vasta. Abbiamo dato la disponibilità per la casa della gioventù a Pennile di sotto e daremo la disponibilità anche per la palestra di Monticelli che ci è stata chiesta dall’Area vasta 5 per chi abita nella zona.

Ricordo anche che la Regione Marche ha attivato un numero di emergenza per il Covid:800936677 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Intanto è in arrivo il nuovo avviso per i buoni spesa. Vogliamo essere veloci, anche in previsione del Natale. Oggi in giunta abbiamo approvato la delibera e nelle prossime ore usciremo con l’avviso pubblico. L’obiettivo è individuare le famiglie più bisognose. Ringrazio per il lavoro l’assessore Brugni e tutti i dipendenti delle Politiche sociali.

Rientreranno coloro che dichiareranno di essere in emergenza Covid, facendo riferimento al mese di novembre. I nulcei composti da 1 persona non sopra 600 euro, con 2 componenti 900 euro, con 3 persone 1200 euro, con 4 persone 1400 euro, con 5 persone 1600 eur0. Alle famiglie composte da 1 persona daremo buoni per 150 euro, a quelle con 2 persone 200 euro, 250 euro a famiglie di 3 persone, di 300 a quelle con 4 persone, di 350 euro a famiglie di 5 persone, di 400 euro a famiglie di 6 persone, di 500 euro per 7 e più persone. Siamo uno dei Comuni più efficienti e vogliamo velocizzare al massimo.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT