palazzo capitaniNonostante le difficoltà create dall’emergenza Covid, l’Arengo prova – nel rispetto delle regole – ad arrivare alla conclusione delle procedure concorsuali per l’assunzione complessiva di 25 persone in diversi settori comunali. Sono in totale 10 i bandi, con un totale di 2.164 persone ammesse a partecipare, per i quali (ove necessario in base al  numero elevato di partecipanti) si sono già svolte le preselezioni. Ed ora, per 3 bandi, si è arrivati anche a definire l’esito delle prove scritte e le ammissioni alla fase orale. Fase orale che l’Amministrazione per adesso ha calendarizzato dopo il 3 dicembre, ovvero la scadenza dell’attuale decreto del premier Conte sulle restrizioni per la pandemia, in attesa delle successive decisioni governative.

Sono 3, dunque, i bandi di concorso dell’Arengo per i quali sono già stati definiti i candidati ammessi alle prove orali. Uno dei tre è quello per l’assunzione di 3 istruttori direttivi tecnici D1, a tempo pieno, di cui un posto riservato al personale interno e uno ai militari volontari congedati. Dopo la valutazione di titoli ed esito delle prove scritte, sono risultati 10 gli ammessi alla prova orale. Prova che, al momento, è stata fissata per giovedì 10 dicembre dalle ore 9,30 nella sala dei Savi a Palazzo dei capitani. Chiaramente condizionata in base a quello che deciderà il Governo per il periodo dopo il 3 dicembre. Il secondo bando di concorso per il quale sono stati definiti gli ammessi alla prova orale è quello per 1 posto part-time al 66,66%  da istruttore direttivo amministrativo categoria D1 (collaboratore amministrazione sociale). In questo caso, sono due le candidate ammesse all’orale. Prova, al momento, fissata per  venerdì 11 dicembre dalle 10,30, sempre nella sala dei Savi a Palazzo dei capitani. Infine, il terzo bando per il quale sono stati resi noti i candidati ammessi alla prova orale è quello per 2 collaboratori di farmacia di cui 1 a tempo pieno e uno part-time al 75%.  In questo caso, gli ammessi all’orale sono 13. La prova orale per ora è calendarizzata per il 7 dicembre dalle 9,30, sempre nella sala dei Savi a Palazzo dei capitani.

Se le prove orali si potranno sostenere secondo il calendario attualmente programmato, ovviamente le stesse si dovranno svolgere secondo le modalità stabilite dalle disposizioni in materia di prevenzione del contagio da Covid. In tal caso, i candidati, oltre a presentarsi con la mascherina, saranno tenuti a rispettare il distanziamento sociale, anche nelle fasi di accesso e di riconoscimento.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT