E02CF9D4-7DCB-4153-A1D1-F6FC70A61A44Gli operai al lavoro lungo la strada per Comunanza hanno indotto molti cittadini a pensare che si stessero installando nuovamente dei rilevatori di velocità. È il presidente della Provincia a fare chiarezza su quanto sta avvenendo. “In queste ore – interviene Sergio Fabiani – sono arrivate alla Provincia e, personalmente al mio telefono, segnalazioni di utenti preoccupati per aver notato la presenza di strumenti di monitoraggio nel viadotto di Comunanza, asse stradale ormai da tempo non più gestito dalla Provincia, ma di competenza Anas. I cittadini temono che sia stato riattivato qualche sistema di tutor o autovelox per il controllo della velocità.

 Ebbene, intendo rasserenare tutti. Da quanto ho potuto apprenderee mi è stato riferito, si tratta di un sistema per la rilevazionestatistica del traffico veicolare e non di mezzi elettronici atti a comminare sanzioni stradali. A tale riguardo vorrei ricordare come proprio uno dei miei primi atti da Presidente della Provincia fu quello di sospendere, nel novembre 2018, il servizio di rilevazione elettronica della velocità, sia con sistema tutor che autovelox, sulla S.S. n. 78 bis “Picena” nel tratto compreso dal Km. 0+000 al Km. 6+254. Quella scelta fu assunta in riguardo alle esigenze degli utenti nell’ambito della rivisitazione delle competenze sulla rete viaria.

 Colgo l’occasione per ringraziare l’Anas impegnata in fattiva collaborazione con la Provincia nelle attività di ripristino post sisma sulla viabilità locale. Sempre con l’Anas il nostro Ente ha stabilito proficue sinergie. Mi riferisco alle attività di manutenzione straordinaria sulla sopralevata di San Benedetto del Tronto e ad altri interventi sulla mobilità territoriale”.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT