Foto 2 omicidio PagliareSi cercano le tracce di polvere da sparo sugli indumenti e sui caschi sequestrati a Giuseppe Spagnulo e Francesca Angiulli, i coniugi arrestati perchè accusati di aver ucciso l’ex carabiniere Antonio Cianfronelo scorso 3 giugno mentre stava facendo jogging lungo la pista ciclabile di Pagliare.

I carabinieri del Ris di Roma stanno passando sotto la lente i cashi e i vestiti che moglie e marito indossavano il giorno dell’omicidio e che sarebbero compatibili con quelli indossati dalle due persone riprese in sella ad una motocicletta mentre si allontanavano a folle velocità dal luogo del delitto. Qualora le verifiche dovessero dare risultati positivi, rappresenterebbe, per la Procura, la prova che non solo moglie e marito si trovavano sul luogo del delitto ma che avrebbero anche utilizzato un’arma. In questa ottica non è da escludere che Giuseppe Spagnulo e Francesca Angiulli siano stati sottoposti allo stub, ovvero il tampone che rileva l’eventuale presenza di scorie sulle mani ed in altri parti del corpo rivelando se la persona sottoposta al test possa aver sparato in un lasso di tempo relativamente recente.

Era la mattina del 3 giugno scorso quando Antonio Cianfrone stava facendo jogging lungo la pista ciclabile di Pagliare. Intorno alle 8,45 il cinquantunenne è stato avvicinato da due persone in sella ad una motocicletta: uno dei due ha tirato fuori un arma e ha sparato i colpi mortali per poi fuggire a folle velocità cercando di far perdere le proprie tracce. A distanza di neppure una settimana, i carabinieri hanno arrestato moglie e marito, Francesca Angiulli e Giuseppe Spagnulo, perchè ritenuti i responsabili dell’omicidio in quanto, per gli investigatori, sarebbero loro le due persone in motocicletta che sono state riprese da alcune telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti nelle vicinanze del luogo del delitto. Dallo scorso 9 giugno Francesca Angiulli è rinchiusa nel carcere di Castrogno di Teramo mentre  Giuseppe Spagnulo nella casa circondariale di Marino del Tronto.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT