Sindaco Marco FioravantiNella diretta social di questa sera il sindaco Fioravanti ha fornito aggiornamenti e nuove informazioni. Ecco cosa ha detto il primo cittadino: “Oggi abbiamo inviato una lettera al presidente del Consiglio, su sollecitazione di molti commercianti, per chiedere un intervento più stringente chiudendo tutte le attività. Linea dura, tanto i danni economici già ci sono, per poi isolare il virus e ripartire prima possibile. Abbiamo richiesto anche delle importanti misure economiche sia per i dipendenti che chi ha una partita iva. C’è bisogno di un intervento governativo subito, ma senza alcuna polemica. Bisogna fare squadra.

Per l’emergenza Coronavirus abbiamo bisogno di dispositivi salvavita e l’Area vasta 5 cerca anche donazioni, ha aperto un apposito conto corrente. E’ importante. Un grazie va a tutti gli operatori sanitari che stanno dando tutto. Poi l’Avis invita a non fermarsi e continuare ad andare a donare, visto che sono state prese tutte le misure di sicurezza ed ora è importante donare. Poi abbiamo fatto un’ordinanza che permette a tutti i residenti del centro storico di parcheggiare col permesso anche sugli spazi blu. Misure importanti per andare incontro nella vita quotidiana. Poi abbiamo deciso il posticipo della prima rata della Tari al 30 maggio dal 30 aprile. La città sta rispondendo, ma ci sono troppe persone in giro. Siamo in emergenza e ognuno deve fare la propria parte.

Abbiamo anche mandato una lettera alla Start chiedendo la riduzione delle corse del trasporto pubblico perché bisogna uscire di meno. Non ci si deve spostare.

E’ stato messo in giro un messaggio fake che diceva che stasera ci sarebbe stata una disinfestazione della città dall’alto con elicotteri. Non è vero. Le notizie ufficiali le diamo noi direttamente”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT