Doppio appuntamento per la riscoperta di Arquata e dei suoi sentieri

Doppio appuntamento questa settimana con Associazione “Arquata Potest” e Sezione CAI Ascoli Piceno.
Giovedì prossimo (3 ottobre)b alle ore ore 18:00 presso la Libreria Rinascita (Piazza Roma, 7 – Ascoli Piceno) si svolgerà l’incontro dal titolo “Il segno di una volontà invincibile: presentazione dell’attività di recupero dei sentieri da parte della associazione Arquata Potest”. Si avrà anche la possibilità di venire a conoscenza della presente iniziativa portata avanti da questa realtà presente da anni sul territorio, già attiva fin dal 2011, e di quelle future.

È prevista per domenica (6 ottobre), invece, l’escursione da Trisungo a Spelonga, con discesa per Pescara del Tronto.
L’escursione, organizzata dalla sez. CAI di Ascoli Piceno, fa parte del progetto “Montagna resistente”, un ciclo di uscite in collaborazione con gruppi della montagna che non si arrende.
L’itinerario attraverserà buona parte dei sentieri storici finora recuperati dalla associazione Arquata Potest,
partendo da Trisungo, si arriverà a Faete, risalendo verso la Chiesa della Madonna della Neve. Si raggiungerà l’Eremo della Madonna dei Santi e poi, dopo essere rientrati a Spelonga, l’escursione proseguirà fino a Pescara del Tronto per terminare presso l’Osteria del Castello, premiata ultimamente da “Slow Food” come una delle migliori d’Italia

Al link di seguito maggiori informazioni sull’escursione e sulla presentazione:
https://drive.google.com/open?id=1-bGBQ6QdSi_JTPLT-J0pE7Fqh8h2f0ar

Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT