Festa grande in casa Pagliacci, Giggia compie 100 anni

Luigia Pagliacci con pronipotiAuguri a Luigia Pagliacci detta “Giggia” per i suoi 100 anni! Nata nel 1919 ha lavorato per anni nello storico negozio Mahalla per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: la sartoria. Amante della radio, con il nome d’arte Mamma Maria, interveniva come opinionista a Radio Ascoli.
Ma la sua vera gioia sono sempre stati i nipoti. Una vita dedicata a loro aiutando la sorella Iole, mamma di 6 figli.
«Oggi ci chiediamo: quale è il segreto della sua longevità? Forse essere stata sempre singol? Chissà! Oppure la sua grinta, il suo attaccamento alla vita – dicono le sue nipoti e i pronipoti -. Grande zia Giggia che fino ad un mese fa camminavi ancora sui tacchi. Adesso è arrivata la grande prova…la fatica degli anni che ti vedono aver perso la tua lucidità, ma non il bene per il mondo per il quale hai sempre pregato. Oggi la prima cosa che dici quando vede qualcuno è: tesoro! Ti voglio bene! Anche se non sa perfettamente chi  sia chi le sta di fronte. Ma il suo cuore sa che comunque è una persona alla quale, a prescindere, bisogna voler bene! Viva la vita zia Giggia! Buon compleanno! La tua gioia di vivere ha travolto sempre tutti! Un grazie anche alle Suore Ancelle del Signore che in questi anni l’hanno amorevolmente accudita»..
A fare gli auguri a Luigia Pagliacci anche il sindaco Marco Fioravanti e il consigliere regionale Piero Celani che hanno partecipato alla festa organizzata dalle nipoti e dai pronipoti
Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT