Istituto agrario in festa per “Giardino d’autunno”

Sarà una giornata di festa e divertimento ma anche di studio e approfondimento quella di venerdì prossimo (22 novembre) per gli allievi dell’istituto agrario “Celso Ulpiani” di Ascoli che saranno impegnati dalle 10 al 16 in una serie di iniziative nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione “Giardino d’Autunno” che viene organizzata all’esterno della scuola. Il programma prevede alle 10,30 la relazione del professor Leonardo Seghetti sul tema: “Il vino cotto, tradizione del territorio piceno”. Seguiranno le “Letture Boschetto” mentre alle 11,30 per le Officine della creatività si potrà assistere alla performance della Ulpiani Bend e al DjSet che rallegreranno l’atmosfera di “Marroni della Laga” durante il quale sarà possibile apprezzare le  degustazioni e le decorazioni di Chef  D’Addazio.

Alle 12 è porevista l’apertura degli stand gastronomici mentre alle 13 inizierà il Lunch Party con il DjSet a animare gli animi dei partecipanti. Dalle 14 alle 16, infine, si svolgeranno le Agrolimpiadi in cui saranno impegnati gli studenti dell’Ulpiani.

Durante tutta la giornata sarà possibile partecipare al Laboratorio per la produzione del vino cotto e delle caldarroste; ci saranno a disposizione le Officine della Creatività e verrà allestito anche un mercatino dei prodotti della scuola

Post Tags
Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT