Beach volley: Offertevillaggi.com le otto atlete che si contenderanno la corona di regina

Se il main draw maschile è di grandissimo livello quello femminile non è da meno al King & Queen Serie A Offertevillaggi.com in programma ad Alba Adriatica l’8 e 9 luglio presso la beach arena allo stabilimento Al Faro. Gli organizzatori della Beach Sport e Fulvio Taffoni hanno comunicato le 8 campionesse che si contenderanno la corona di Regina della Spiaggia. La testa coronata in carica è Teresa Ferrara che cercherà in tutti i modi di rimanere con il titolo nobiliare. Sarà dura per la sambenedettese che dovrà vedersela con delle agguerrite avversarie. Una delle favorite sarà senza dubbio Luna Veronica Carocci, terza partecipazione al Queen of the beach Serie A nata a  Lucca, 10 luglio 1988. Gioca nel ruolo di libero nel Clubul Sportiv Municipal București. Ha vinto la Medaglia di Bronzo agli Europei e ai Mondiali pre Juniores (2004 e 2005) e la Medaglia d’Oro agli Europei Juniores 2006. Ha partecipato alla Final Four di Champions League 2012 e due volte alla Final Four di Coppa Italia di A1 (2011 e 2016). È arrivata in Finale Scudetto di Campionato Italiano (2012), e vinto la Medaglia d’Argento in Azerbaijan (2013) e in Romania (2017). Nel 2012 è stata premiata per la Miglior Ricezione del Campionato Italiano di A1. Ha vinto la Supercoppa Italiana 2014. Un palmares importante che qualifica l’evento di Alba Adriatica. Troviamo poi la mantovana Sara Menghi, nata nel 1983, gioca centrale ed è alta 1.83 cm, nell’ultimo campionato ha giocato in serie A in Francia con il Saint –Raphael Volley Ball. Compagna di squadra nel team transalpino troviamo Irene Gomiero, esordiente ad Alba Adriatica. Nata 1990 Noventa Vicentina  gioca schiacciatrice ed è alta 181 cm. Altra atleta che potrebbe ambire alla corona di Queen Serie A è Serena Ubertini è nata a Roma il 3 luglio 1986 ed è alta 180 cm., ha mosso i suoi primi passi a Castiglione del Lago dove risiede disputando nel 2002 la serie C, a diciassette anni si è trasferita a Trevi per affrontare il suo primo campionato di B1, dopo due stagioni è passata a Todi (B2), nel 2006 si è spostata a Marsciano per un triennio di B1, nel 2009 la decisione di lasciare l’Umbria per un’esperienza a Trani (B1) e poi una a Valenzano (B1), il 2011 ha segnato il suo ritorno con un altro triennio a Bastia Umbra, una stagione vittoriosa in B2 e due campionati in B1, dal 2014 è una delle colonne di Orvieto neopromosso in A2.

Chiara Arcangeli (Perugia, 14 febbraio 1983) al terzo anno al torneo albense. Gioca nel ruolo di libero nell’Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza. La carriera di Chiara Arcangeli inizia nelle giovanili della Pallavolo Sirio Perugia, dove resta tra il 1998 ed 2001. Fa il suo esordio in prima squadra nel corso della stagione 2001-02. Nella stagione 2002-03 da riserva vince il campionato e la Coppa Italia da riserva.

Nella stagione 2004-05 diventa titolare e vince il suo secondo scudetto, la seconda Coppa Italia e la Coppa CEV. Al termine della stagione fa il suo esordio in nazionale, vincendo la medaglia d’argento al World Grand Prix. Nella stagione successiva vince per la prima volta la Champions League e la Coppa di Lega. Nell’estate del 2006 vince la medaglia d’argento al Trofeo Valle D’Aosta e la medaglia di bronzo al World Grand Prix. Nella stagione 2006-07 vince la Supercoppa italiana, la Coppa Italia, la Coppa CEV e il suo terzo scudetto, mentre nell’annata successiva vince la Champions League. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dall’Universal Modena, ma pochi giorni dopo la firma del contratto, il 14 giugno 2011 annuncia la sua gravidanza, abbandonando momentaneamente l’attività agonistica. Nella stagione 2012-13 ritorna sui campi da gioco, vestendo la maglia del Racing Club de Cannes, club militante nel massimo campionato francese, con cui vince due Coppe di Francia e due scudetti. Nella stagione 2014-15 ritorna in Italia, ingaggiata dalla LJ Volley di Modena, dove resta per due annate, per poi passare, per il campionato 2016-17 alla neopromossa Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza, sempre in Serie A1.  Prima apparizione all’Offertevillaggi.com per Leila Bottaini, nata nel1991 Sarzana  gioca nella Properzi Lodi nel ruolo di schiacciatrice 178 cm. Arrivata da Lodi nel 2014, Leila, dalla scorsa estate sposata con il pallavolista, ex Reima Crema, Aimone Alletti, anche lui ad Alba Adriatica nel tabellone maschile, negli anni ha calcato i  parquet  del volley italiano Vicenza, Imola, Busnago, Chieri.  Prima apparizione sulla beach Arena Europa Acciai per Tereza Matuszková (Ostrava, 3 dicembre 1982) . Gioca nel ruolo di schiacciatrice e opposto nel Neruda Volley. Tereza Matuszková inizia la propria carriera pallavolistica professionale nel 2002 giocando nel NH Ostrava, squadra della sua città natale.  Gioca in mezza europa. Nell’indoor è una delle atlete che ha indossato le maglie di numerose squadre europee ed asiatiche. Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Italia, Azerbajan , Corea del Sud.  Dopo aver giocato in tantissime squadre straniere nel campionato 2015-16 ritorna nella massima serie italiana col Volleyball Casalmaggiore, aggiudicandosi la Supercoppa italiana e la Champions League. Rientra in campo nel gennaio 2017 per concludere la stagione con il Neruda Volley di Bronzolo, sempre in Serie A1. Un Queen Serie A Offertevillaggi.com di grandissimo livello. Lo spettacolo per il week end dell’8-9 luglio è assicurato. Ancora un grande evento di prestigio organizzato dalla Beach Sport.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT