36-Porta Speranza S. BenedettoLe città di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto sono invitate a vivere un’esperienza bella, di arricchimento, all’interno del percorso giubilare Pellegrini di Speranza promosso dalle due Diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto-Ripatransone-Montalto: “Porta della Speranza – Vita e Famiglia”, una serie di appuntamenti con cui si desidera offrire segni di speranza mettendo in evidenza l’amore per la vita di tutti e per la realtà della famiglia.

Ad Ascoli, il 30 maggio, associazioni, movimenti e gruppi che operano a servizio della vita e che affiancano le famiglie in tappe significative della loro storia incontreranno la cittadinanza presso i gazebo che saranno posizionati in Piazza Arringo a partire dalle 18.00. Sarà l’occasione per conoscere queste realtà e dunque valorizzare e rendere più efficace la rete solidale che hanno creato sul territorio. Per consentire un tempo rilassato e piacevole ai genitori è stato previsto un tempo ludico per i bimbi e ragazzi con l’aiuto dell’associazione Cirenei e dei suoi animatori nei pressi dei giardini vescovili in Piazza S. Emidio.36-Porta Speranza Ascoli1

In serata a partire dalle 20.30 presso la stessa Piazza S. Emidio ci sarà uno spettacolo musicale dell’artista Guido Marangoni dal titolo: “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia”.

È uno spettacolo dal forte contenuto inclusivo dove l’artista, poeta, cantante narra la propria storia di padre e di marito che accoglie la diagnosi prenatale di trisomia della propria figlia, la quale una volta venuta al mondo diventa testimonianza di bellezza e tenerezza.

Si tratta di uno spettacolo dal forte impatto emotivo e comunicativo che aiuta a gustare a pieno il senso della vita e della capacità di accoglienza in famiglia. L’ingresso allo spettacolo sarà libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare Si continuerà domenica 1 giugno a San Benedetto del Tronto con una manifestazione che si svolgerà nel Corso Secondo Moretti, al centro di San Benedetto, a partire dalle ore 17.30, sul tema “Promuovere la Vita, sostenere la Famiglia”.

Il Centro Famiglia e la Pastorale Familiare faranno da capofila in questa manifestazione in collaborazione a movimenti, gruppi, associazioni e cooperative che operano nel mondo della famiglia. L’iniziativa avrà inizio alle ore 17 con l’apertura dei gazebo, circa 12, con le varie associazioni del territorio. È prevista in apertura l’animazione musicale del complesso “Quei bravi ragazzi”. A seguire verranno presentate le esperienze di vita familiare insieme a buone prassi per la famiglia, da parte di associazioni e realtà le più varie che operano e lavorano per il benessere della famiglia. Infine la performance di Giò Di Tonno. Per bambini e ragazzi è prevista per tutta la durata dell’evento animazione con il Ludobus – Legnogiocando.

Le conclusioni saranno affidate al vescovo Gianpiero Palmieri.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!