Atletica Team Piceno 2025 bDue storiche società di atletica leggera, Mezzofondo Club Ascoli e ASD Sport e Vita, si sono unite quest’anno per dare vita all’Atletica Team Piceno. La fusione è nata in modo naturale e spontaneo, dopo anni di allenamenti condivisi e anche nell’organizzazione di eventi al campo di Castel di Lama. La nuova società conta circa 120 tesserati (tra esordienti, cadetti, allievi, junior, promesse, senior e master over 70) che provengono da tutta la vallata del Tronto, dall’ascolano e da alcuni centri vicini dell’Abruzzo. Il direttivo è corposo ed è composto da una decina di membri, frutto dell’unione dei due precedenti gruppi dirigenti con la presidenza affidata a Luigi Proietti, nel ruolo di vicepresidenti figurano Ivan Prosperi e Sara Alessandrini, coadiuvati da Angelo e Nicola Genio, Emidio D’Ottavi, Virginio Paolozzi, Luigi Giobbi, Antonio Campanella e Lorenzo Galanti. Floriano Santanatoglia, Angelo Genio, Lorenzo Galanti, Gabriele Regnicoli, Marco De Santis e Sara Roncacè sono i cinque allenatori che seguono i ragazzi che compongono il comparto giovanile, ovvero il cuore di tutto il progetto con la partecipazione a gare promozionali, campestri, meeting indoor e outdoor, con l’obiettivo di accedere ai campionati regionali ed italiani.

Il settore master prende parte a gare su strada, pista e cross, con un ruolo attivo anche nell’organizzazione. In attesa del rifacimento della pista di atletica a Castel di Lama, attualmente non omologata, si punta a crescere nell’attività sul territorio. Oltre all’atletica, la società promuove corsi di ginnastica dolce per anziani e attività ludico-motorie per bambini in collaborazione con le scuole di comuni limitrofi. Lo sponsor principale è Proietti Tech, con cui si è avviato un percorso di sostegno all’attività che è partita col piede giusto in questo avvio di 2025: a marzo il nono posto del quartetto-staffetta SM50 maschile, il decimo SM55 maschile e il diciannovesimo della staffetta femminile a Cassino nel corso dei tricolori assoluti Fidal di corsa campestre. Nel mese di aprile, a Corridonia, durante i campionati regionali Fidal, sempre di corsa campestre, bottino arricchito dal secondo posto della staffetta 3X1000 categoria ragazze e ben due primi posti della staffetta master sia uomini che donne.Marino Run 10052025 locandina

Marino Run 10 Maggio – L’evento di punta della neonata associazione è la Marino Run in programma nel pomeriggio di sabato 10 maggio a Marino del Tronto con partenza alle 17:00 in via dei Peschi (nei pressi all’ingresso della scuola elementare) e che verrà riproposta dopo un anno di assenza. In programma la competitiva di 8 chilometri e la camminata fit walking di 4 chilometri.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!