Primo sabato di maggio per la Primavera dell’Ascoli che tra le mura amiche subisce la sconfitta per 2-1 del Pescara e dovrà aspettare sette giorni per festeggiare l’eventuale secondo posto play off. I bianconeri faranno visita al Frosinone che pareggiando contro la Ternana e la sconfitta dell’Ascoli è in festa per la promozione in Primavera 1. Ad oggi i bianconeri sono al secondo posto con un punto di vantaggio sul Napoli, tre sulla Ternana e ben 12 sul Pescara. Una sconfitta che non ci voleva perché oggi si sarebbe festeggiato il secondo posto in solitaria. Una partita dove non si è visto il solito Ascoli. Probabile un calo di concentrazione nei ragazzi di Ledesma. Bianconeri anche sfortunati perché rimasti in dieci al 71′ per l’espulsione di Caucci con gli abruzzesi che ne hanno approfittato all’85’ con Berardi che ha regalato il gol vittoria e play off ai biancazzurri.
ASCOLI: Dente, Deriu (63’ Cerbone), Caucci, Dodde, Zagari, Di Teodoro, Ciccanti, Lo Scalzo (75’ Nobile), Finotti (64’ Madonna), Lattanzi (53’ De Witt), Gorica.
A disposizione: Sciammarella, Chionne, Valori, Flaminio, Grasso, Giacomazzi, Nenci, Colaiacomo.
Allenatore: Ledesma
PESCARA: Profeta, Bucco, Pesoli (74’ Palazzese), Di Zio, Isufi, La Barba, Ricciardi (63’ Kunze), Saccomanni (74’ Thelen), Zeppieri (63’ D’Arcangelo), Berardi, Arena (92’ Shehaj).
A disposizione: Barbacani, Tarantelli, Di Biagio, Vischia, Cardilli, D’Errico, Sculli.
Allenatore: Stella
ARBITRO: Gallo di Bologna, assistenti: Barcherini – Infante
RETI: 13’ Finotti (A), 49’ Berardi (P), 86’ Berardi (P)
NOTE: ammoniti: Kunze (P), Lo Scalzo, Deriu (A), espulsi: 71’ Caucci (A)