Polizia Locale

Ammontano a 9 le attività ispezionate in materia di ordine, sicurezza incolumità e salute pubblica dalla polizia locale di Ascoli.

Tutela della salute

Un noto bar del centro storico che effettuava la vendita di bevande alcoliche a soggetti di minore età è stato sanzionato ai sensi della Legge 125/2001 ( Legge Quadro in materia di alcol e di problemi alcol correlati). Oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria che va da 250 a 1000 € il titolare rischia anche la sospensione dell’attività fino a tre mesi in caso di accertata recidiva.

Sicurezza Pubblica

In un altro pubblico esercizio del centro è stata verificata la mancanza dei requisiti di sorvegliabilità. Per quest’ ultimo verrà disposta la diffida amministrativa. Diversa sorte per uno storico circolo privato ascolano nei confronti del quale,  oltre alla mancanza dei requisiti di sorvegliabilità è stata accertata la somministrazione di bevande a non soci. Scattano di conseguenza i provvedimenti interdittivi all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e contestuale sanzione pari a euro 5.000.

 

Incolumità pubblica

Ammontano a 6 in totale i provvedimenti sanzionatori a carico di pubblici esercizi che non rispettano le ordinanze sindacali in materia di ordine, sicurezza ed incolumità pubblica in occasione di pubbliche manifestazioni.

 

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!