mercato-ambulante-e-melettiC’è anche l’ipotesi allo studio di via Piave, a Campo Parignano, come possibile location  definitiva del mercato ambulante di piazza Arringp quando per la prossima primavera è prevista la riqualificazione della piazza. Si tratta di una terza ipotesi che l’Arengo sta valutando (anche effettuando le necessarie misurazioni), insieme a quelle di via Kennedy e corso Trieste per cercare di andare incontro a tutte le esigenze, tenendo conto che gli operatori del mercato vorrebbero essere sistemati tutti insieme e non in maniera frazionata.

L’ipotesi di via Piave va ad aggiungersi a quella di un accorpamento in via Kennedy  (con possibile attivazione del servizio bus navetta) e al possibile utilizzo di corso Trieste (mantenendo lo spazio di rispetto davanti alla Prefettura). Un’ipotesi che comunque vedrebbe restare le bancarelle a ridosso del centro,  ma ci sono vari aspetti da analizzare (ad esempio si dovrebbero revocare gli stalli blu nelle mattinate di mercato).

Proprio nella giornata di oggi è previsto un confronto dell’amministrazione comunale con ambulanti, commercianti e albergatori del centro.

L’obiettivo è riuscire il più possibile conciliare tutte le esigenze e le posizioni, considerando che il rebus irrisolto per molti anni necessita di una certa tolleranza da tutte le componenti. Chiaramente, ascoltate tutte le posizioni in maniera ufficiale, poi l’Arengo trarrà le opportune valutazioni per arrivare a trovare la soluzione definitiva. Soluzione che comunque potrebbe arrivare direttamente per la prossima primavera, quando piazza Arringo sarà occupata per i lavori di ripavimentazione.

Nel frattempo, dal 16 novembre le bancarelle si trasferiranno temporaneamente a Porta Maggiore per l’esigenza di lasciare spazio al villaggio natalizio in piazza Arringo. Per poi tornare, eventualmente, nella stessa piazza Arringo fino a prima dei lavori, quando poi dovrà obbligatoriamente scattare la soluzione definitiva.

 

 

 

 

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!