Maratonina di San Basso La Pasquetta ha preso per la gola gli appassionati di podismo e ne sono stati tanti a dare lustro alla nona edizione della Marà…tonina di San Basso che ha avuto luogo a Cupra Marittima.

Sono stati oltre 400 i partecipanti, divisi tra la competitiva di 9.9 chilometri e la camminata ludico-motoria di 5 chilometri, tra i principali protagonisti di questa manifestazione che è entrata di diritto tra le iniziative di punta dei festeggiamenti ufficiali di San Basso, patrono di Cupra Marittima.

Con il bel tempo a fare capolino, ad imporsi nella gara competitiva l’ascolano Stefano Massimi dell’Atletica Vomano col tempo di 31’22” (nuovo record cronometrico della manifestazione) davanti a Matteo Pantoni (Atletica Potenza Picena) e a Lorenzo Pecorale (Gruppo Podistico Amatori Teramo). Tra le donne, tempo finale di 37’59” e affermazione della piemontese Greta Negro dell’Atletica Vercelli 78, seconda Sara Carducci (Atletica Faenza 85) e terza Marcella Mancini (Marà Avis Marathon).

La Marà..tonina di San Basso si è svolta sotto l’egida Fidal ed era valevole per il Grand Prix Regionale Marche 2024, per il Criterium Piceni&Pretuzi e per il Criterium Regionale Marche CRM.

È stata una splendida giornata di Pasquetta. Vedere i partecipanti entusiasti e che ci hanno riempito di complimenti, ripaga tutti gli sforzi sin qui fatti. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Cupra Marittima, all’Avis, al comitato festeggiamenti di San Basso per l’ottima riuscita di questa nona edizione e non vediamo l’ora di proiettarci nel 2025 con la decima” hanno dichiarato Pasquale e Linda Luciani a nome di tutto il comitato organizzatore della Marà Avis Marathon.

Classifiche su ENDU a questo link https://www.endu.net/it/events/mara…-tonina-di-san-basso/results

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!