Ascoli Subbuteo Nel weekend dell’11 e 12 novembre 2023, presso il Palazzetto dello Sport “Sergio Carlesi” di Pisa, si è disputato il Campionato Nazionale a squadre di Subbuteo Tradizionale (Serie A, Serie B e Serie C), un evento promosso dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI). La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pisa, è stata organizzata dal club di calcio in miniatura locale, l’Atletico Pisa, in collaborazione con il Subbuteo Club Labronico, e ha registrato la partecipazione di oltre 50 compagini provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 300 persone, tra atleti, dirigenti ed accompagnatori, presenti nel capoluogo toscano.

Con uno score incredibile di ben 10 vittorie ed una sola sconfitta le Fiamme Azzurre Roma hanno vinto il Campionato Nazionale a squadre di Subbuteo Tradizionale. La formazione, composta da Carmine Napolitano, capitano della squadra, Luca Colangelo, Simone Bertelli, Giosuè Esposito e Pierluigi Bianco si è laureata campione al termine di un torneo molto combattuto ed equilibrato. Al termine della competizione retrocedono in Serie B il SC Abruzzo Ves Gentes, Atletico Pisa e Aosta Warriors.

In Serie B è il Subbuteo Club Ascoli, con un percorso netto di ben 11 vittorie, a conquistare la meritata promozione in Serie A per la prossima stagione. La squadra bianconera sale nella serie superiore insieme al CCT Roma, giunto secondo in classifica, e alla formazione genovese dell’US Valponte. Retrocedono in Serie C, invece, SC Samb, Vecchia Talpa Fidenza e SC Bari.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!