57C7FEC0-32A2-4BFD-BFDF-7019EBB0DA31La F.I.S.C.T., Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo, è pronta a ripartire con le sue attività. E’ stato infatti annunciato il nuovissimo circuito Guerin Subbuteo, al via a Reggio Emilia, presso il Centro Tecnico Federale di Subbuteoland, con due eventi nei week-end del 9-10 ottobre e del 30-31 ottobre.

Nel primo evento si giocherà a calcio tavolo mentre nel secondo a Subbuteo tradizionale. Poi infine si giocherà con i più piccoli il 5 dicembre con una manifestazione dedicata ragazzi, il Guerin Junior. Tre appuntamenti che segnano il percorso di ripartenza, con quella che è la novità del circuito, il ritorno appunto del Guerin Subbuteo, in collaborazione con la testata editoriale della rivista Guerin Sportivo, esattamente come tanto successo ebbe nel periodo dal 1978 al 1996, in coincidenza con gli anni d’oro del gioco. Ci saranno tantissime novità organizzative in termini di accoglienza, allestimento, gestione e comunicazione. Difatti con l’occasione, la Federazione lancia il progetto YouFisct, attraverso la piattaforma Youtube, che permetterà di seguire in streaming gli eventi principali del circuito. Tutte le informazioni sull’evento possono essere consultate sul sito www.fisct.it dove si può trovare l’elenco delle associazioni presenti sul nostro territorio, con tutti i riferimenti utili. La regione Marche sarà presente con la squadra del Subbuteo Club Ascoli e quella degli Old Lions Macerata all’evento di Subbuteo tradizionale del

30-31 ottobre mentre a quello di calcio tavolo il 9-10 ottobre ci saranno gli ascolani Luca Ciabattoni e Pietro Troiani.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT