lorenzTerminato il lockdown la città si è riscegliata ed hanno riaperto molti locali tra cui due dei più importanti del centro storico. Il Caffè Meletti ed il Lorenz caffè.  Il Caffè Meletti ha riaperto i battenti all’insegna dell’innovazione tecnologica sotto forma di una App. Terminato il lockdown, anche per uno dei più noti caffè storici italiani, inaugurato nel 1907 e considerato un perfetto esempio di stile liberty, le norme dovute all’emergenza Covid 19 hanno imposto modifiche agli spazi interni ed esterni. Immutati gli arredi d’epoca e i tavolini dove si sono seduti, tra gli altri, Mascagni, Hemingway, Guttuso, Sartre, Pietro Germi e Dustin Hoffman, il caffè dell’anisetta Meletti è stato riorganizzato. La novità maggiore è l’App, scaricabile sul proprio smartphone, per “consultare il menù, comporre il proprio ordine e trasmetterlo, per essere poi serviti al tavolo. Ma si può anche ordinare a voce al cameriere.

Il Lorenz caffè, che era stato chiuso quasi due anni per il terremoto del 2016 ha dovuto subire un nuovo stop causa coronavirus. Ma i gestori non si sono persi d’animo si sono rimboccati le maniche ed ora sono pronti a ripartire ed offrire con la stessa tenacia di sempre  servizi e normalità  attenendosi, però, agli standard di sicurezza previsti dal Ministero della Salute.
Nel rispetto delle norme saranno attuate  diverse soluzioni e  cambiamenti per garantire l’incolumità di clienti ed operatori. Il Lorenz Cafè riaprirà Giovedì 28 maggio.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!