Garante per l’infanzia, invito del Comune per la manifestazione d’interesse

L’amministrazione comunale invita tutti gli interessati, in possesso dei requisiti sotto elencati,  ad essere nominati alla carica di Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza a voler manifestare il proprio interesse.

Requisiti generali, cause di incompatibilità ed esclusione
Il Garante sarà individuato fra persone d’indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, psicologiche e/o sociali o pedagogiche, ovvero delle attività sociali, educative, psico-sociali nei servizi pubblici o del privato sociale attivi nel territorio cittadino, purché in possesso dei requisiti necessari per la nomina dei consiglieri comunali (di cui all’allegato sub b della presente manifestazione di interesse).
Il garante dovrà essere in possesso, per la durata del mandato, di tutti i requisiti di eleggibilità, compatibilità e conferibilità, previsti dalle norme vigenti.
Il Garante è un organo monocratico. L’incarico è incompatibile con l’esercizio contestuale di funzioni della magistratura ordinaria e onoraria, dei dipendenti pubblici nei settori della giustizia, della gestione di enti pubblici o privati operanti in materia sociale, educativa o socio-sanitaria. È esclusa la nomina nei confronti del coniuge, ascendenti, discendenti, parenti e affini fino al terzo grado di amministratori comunali. È altresì incompatibile con cariche pubbliche elettive.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.30 del giorno 31 ottobre 2019

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT