“Mettiamoci una maschera…” è un concorso ideato dalla Gazzetta di Ascoli – in collaborazione con la Gioielleria Cacciatori di Ascoli che è partner dell’iniziativa – per premiare quello che verrà giudicato il miglior gruppo mascherato del Carnevale 2018 (inclusi singoli o coppie) attraverso il voto popolare, ovvero quello dei nostri lettori.
COME SI VOTA
Tutti coloro che vorranno potranno esprimere la propria preferenza scorrendo tra i nomi dei gruppi partecipanti, ovvero quelli iscritti al concorso ufficiale del Carnevale di Ascoli (e presenti sulla nostra apposita pagina) semplicemente cliccando sul cuoricino in basso a destra rispetto al nome. Quindi esprimendo il voto con un “mi piace”. Ogni lettore potrà esprimere massimo un voto al giorno per il gruppo prescelto. Mentre possono essere espressi voti anche per più gruppi. I voti raccolti da ciascun gruppo saranno visibili direttamente sulla nostra pagina, grazie al numero sopra a ciascun cuoricino.
QUANDO SI VOTA
Si potrà votare da lunedì 12 febbraio (quando la pagina con tutti i nomi dei gruppi sarà attivata) fino alla mezzanotte di domenica 19 febbraio 2018. Dopo la verifica dei voti, entro la giornata di martedì 20 febbraio verrà ufficializzata la classifica con la proclamazione del gruppo vincitore (in caso di parimerito sarà effettuato un sorteggio alla presenza dei gruppi interessati).
GRUPPI NON ISCRITTI
Al concorso possono partecipare anche gruppi non iscritti al concorso ufficiale del Carnevale di Ascoli inviando una loro foto, con recapiti e titolo del gruppo per poter consentire ai lettori di poter eventualmente votare. Anche i gruppi iscritti al concorso ufficiale del Carnevale di Ascoli sono invitati ad inviare – qualora vollessero – alla redazione della Gazzetta (redazione@gazzettadiascoli.it) una loro foto da affiancare al titolo. L’organizzazione non si assume l’onere di garantire la presenza di una foto di quei gruppi che non provvedessero ad inviarla. Il vincitore verrà contattato dall’organizzazione per concordare il giorno della premiazione che si svolgerà all’interno della Gioielleria Cacciatori che, in quanto partner dell’iniziativa, offrirà e sceglierà il premio in palio.