Quintana Ascoli PicenoAvviso dell’Arengo per coinvolgere i cittadini con l’obiettivo di posizionare portabandiere e bandiere della Quintana sulle facciate degli edifici che i proprietari renderanno disponibili, senza alcun costo, nel periodo dal primo giugno al primo settembre di ogni anno, al fine di garantire una scenografia naturale molto suggestiva durante lo svolgimento dei cortei quintanari. Un’iniziativa che servirà a capire le disponibilità dei proprietari degli immobili a consentire un imbandieramento delle facciate lungo il tradizionale percorso in occasione delle due giostre della Quintana e comunque per tutto il periodo estivo. Partendo dall’edizione del Settantennale per garantire un corteo e una giostra sempre più spettacolari. L’avviso esplorativo interesserà tutti gli immobili con facciate lungo le vie attraversate dal corteo quintanare, ovvero piazza Ventidio Basso, via Cairoli, via Trivio, via Ceci, corso Mazzini dal civico 101 al civico 253, via Trieste, piazza Roma, via Panichi, via Cino e Lillo del Duca, piazza Arringo, viale de Gasperi, corso Vittorio Emanuele.

Nel caso in cui pervenga un numero di manifestazioni di interesse superiore al numero del materiale disponibile , le richieste verranno accolte secondo due criteri: – dando precedenza agli immobili ubicati nelle strade del centro attraversate dal percorso del corteo della Quintana; – l’ordine di arrivo delle domande e a tal fine, in attuazione dei principi comunitari di parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, è consentito a qualunque soggetto, proprietario di immobili con le sopra richiamate caratteristiche, di presentare una manifestazione di interesse volta ad accogliere nel proprio immobile la suddetta iniziativa. A tal fine dovrà specificare lo spazio disponibile nel modulo di presentazione della manifestazione di interesse.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 3 maggio alle ore 12 al Comune di Ascoli. Come detto, l’avviso è  destinato esclusivamente ad un’indagine finalizzata a individuare la disponibilità di proprietari di immobili privati che possano essere interessati a che venga posizionato senza alcun onere di spesa per il proprietario, sulla facciata del proprio immobile, un portabandiera e bandiera per il periodo 1 giugno 1 settembre di ogni anno.

 

 

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT