downloadPochi giorni prima della Santa Pasqua un cittadino italiano era riuscito a sottrarre ad una anziana signora, truffandola, la somma di 47.950 euro. L’intervento dei carabinieri di Ascoli – conferma la Questura – ha permesso di identificare il colpevole al quale, oltre alla denuncia penale, per evitare di perpetrare medesime azioni delittuose il questore ha comminato un foglio di via obbligatorio dal comune di Folignano.

Due donne di origini extracomunitarie residenti nei comuni di Grottammare e San Benedetto del Tronto, invece, sono state oggetto di violenza da parte dei mariti. Per questi ultimi su impulso della Divisione Anticrimine della Questura di Ascoli ha emesso un ammonimento. Il provvedimento è una misura adottata come avvertimento per evitare la commissione di un reato più grave nei confronti del coniuge.

Il resoconto della settimana

In provincia il personale in servizio del Commissariato di P. S. di San Benedetto del Tronto ha effettuato 23 posti di controllo che hanno prodotto i seguenti risultati: 179 veicoli e n°341 persone identificate. Sono stati inoltre eseguiti 9 controlli a persone sottoposte a regime di detenzione domiciliare.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato 25 equipaggi. Nei 24 posti di controllo operati sono stati controllati 211 veicoli e 273 persone.  Oltre a ciò sono stati controllati 20 soggetti per i quali sono state emesse misure detentive domiciliari.

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli, con l’impiego di 30 pattuglie ha effettuato 34 soccorsi stradali e 18 posti di controllo che hanno portato all’identificazione 134 persone. In occasione delle citate attività gli agenti hanno proceduto al controllo di 128 veicoli e sono stati ritirati 4 documenti di circolazione. Sono state 48 le contravvenzioni al codice della strada contestate, a cui è seguito il sequestro di 4 veicoli. Oltre al normale servizio di controllo del territorio e dei veicoli circolanti è stato effettuato un servizio di specifica competenza mirato al controllo dei veicoli impiegati nel trasporto animali vivi.

La Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica nell’ambito delle attività istituzionali della specialità, nella decorsa settimana, sono state raccolte 4 denunce, di cui 2 per truffa di trading on line su piattaforme finanziarie, 1 per truffa on line e 1 denuncia relativa a frode informatica.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT