Giocamondo presentazione programma ventennaleIl Gruppo Giocamondo, realtà ascolana al terzo posto assoluto a livello nazionale nel settore vacanze studio e soggiorni in Italia e punto di riferimento nel settore turistico socio educativo, festeggia i 20 anni di attività e lo fa attraverso un ricco programma che si svilupperà su due giornate, i prossimi 9 e 10 marzo, ad Ascoli. Iniziative di rilievo per celebrare l’importante ricorrenza del aziendale sia per i rilevanti risultati ottenuti nel corso degli anni in Italia e a livello nazionale che per l’impatto molto positivo che il Gruppo ha avuto anche sul territorio sotto diversi aspetti, da quello occupazionale a quello promozionale e anche solidale. Elisa Farina e Stefano De Angelis, fondatori e rispettivamente presidente di Giocamondo e presidente e Ceo di Giocamondo Study, ed Eleonora Pascale, responsabile eventi per il ventennale, insieme a Natalia Di Andrea, Raffaella D’Annibale e Serafina Ionni consigliere di amministrazione delle due società del Gruppo, hanno presentato le iniziative in programma ripercorrendo poi le principali tappe della storia aziendale. Partendo dalla voglia di mantenere sempre le radici nel capoluogo piceno, nonostante anche periodi difficili, e di migliorare sempre più l’impatto positivo sul territorio anche con nuove importanti iniziative, sono stati illustrati i passaggi salienti del lungo percorso di quella che è una realtà in costante crescita, con un 2023 da record  sia come bilancio che come numero di studenti che hanno viaggiato col tour operator ascolano. Una realtà che conta attualmente oltre 60 dipendenti e ha uffici, oltre che ad Ascoli, anche a Roma e in Inghilterra. E proprio in occasione del ventennale Giocamondo invita gli ascolani a cogliere l’occasione per visitare i nuovi uffici e conoscere meglio le attività del Gruppo.

IL PROGRAMMA

Qualificante e di rilievo nazionale l’appuntamento che caratterizzerà la giornata di sabato 9 marzo: a partire dalle ore 9,  al teatro Filarmonici, Ascoli diventerà un punto di riferimento grazie al 1° convegno nazionale su “Stati generali del turismo studentesco – I viaggi studio e le esperienze educative in Italia e all’estero quale sinergia tra la scuola, il welfare, terzo settore e l’industria del turismo”. Un evento di grande rilevanza che per la prima volta in Italia metterà a confronto tutte le componenti, da quelle governative e istituzionali, al mondo della scuola e del turismo e alle  imprese italiane che puntano anche sul welfare aziendale per aprire un dialogo costruttivo sul turismo scolastico e le prospettive. Al convegno, così come all’Open Day del giorno dopo, prenderà parte anche il professor Vincenzo Schettini, docente molto apprezzato, divenuto un vero e proprio fenomeno social, e seguito da centinaia di migliaia di studenti. L’ingresso al teatro Filarmonici sarà libero fino ad esaurimento dei posti. Sempre il 9 marzo, a conclusione della giornata è prevista una cena di gala.

Domenica 10 marzo, invece, dalle ore 10 alle 18 è previsto l’Open Day con gli uffici di Giocamondo che saranno aperti a tutta la cittadinanza e che ospiteranno una mostra che ripercorre la storia dei primi venti anni dell’azienda. Un’occasione per conoscere meglio una realtà che ha radici ascolane ma che opera ai massimi livelli sia in Italia che nel mondo.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT