IMG_5248Prosegue la collaborazione con Natù, con la partecipazione di Neroni Group per la messa a dimora di 100 piante mediante il coinvolgimento di scuole e istituzioni locali

 Con l’obiettivo di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale e coinvolgere le comunità locali, One Express ha presentato l’iniziativa “Un albero per il futuro” ad Ascoli Piceno, in collaborazione con Neroni Group e Natù. L’evento, promosso da Roberto Taliani, Responsabile Marketing di One Express, rappresenta una tappa fondamentale del progetto One Forest. Quest’ultimo mira a sensibilizzare sia le aziende che gli studenti sull’importanza della tutela dell’ambiente e sulla necessità di ridurre le emissioni di CO2.

IMG_5250Il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero delle politiche ambientali e forestali, dall’ANCI, dall’ENEA, dalla Regione Marche e dal Comune di Ascoli Piceno vede la collaborazione con la start-up ESG Natù, dinamica realtà che ha già implementato con successo il progetto in varie città italiane, contribuendo attivamente alla riforestazione e alla promozione di pratiche sostenibili.

IMG_5249 L’iniziativa ha coinvolto nella mattinata del 15 gennaio il plesso scolastico I.C. Scuola dell’infanzia, primaria “Don Giussani” con  un importante incontro formativo, caratterizzato da diversi interventi istituzionali e la proiezione di video educativi, a cui è seguita la messa a dimora di 100 alberi. Questo gesto simbolico si inserisce nel contesto di carattere nazionale che mira a promuovere la sostenibilità e la riforestazione.

L’evento ha visto un importante coinvolgimento delle Istituzioni, con la partecipazione di diverse cariche tra cui l’Assessore Regionale all’Ambiente Dott. Andrea Maria Antonini, il Vicesindaco di Ascoli Piceno Dott. Giovanni Silvestri, la Dott.ssa Maria Luisa Volponi Assessore alla Qualità della Vita del Comune di Ascoli Piceno, il Presidente di Giovani Confindustria Ascoli Piceno Dott. Pietro Straccia e i Carabinieri Forestali del Comando di Ascoli Piceno.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT