Di Sabatino Self 1Tra storia e innovazione. Tra fisico e online, nel cuore di Ascoli si riaccende una luce in grado di valorizzare un centro storico che ha un grande bisogno di nuove prospettive e di investimenti “illuminati”. Un’idea originale, completamente fuori dagli schemi e unica a livello italiano, che si chiama “Di Sabatino Self” e rappresenta uno spazio aperto a disposizione della città, e in particolare del target giovanile, in corso Mazzini 132. Un’iniziativa “firmata” Di Sabatino (storico marchio commerciale cittadino) che prenderà il via da domani, sabato 14 ottobre, dalle ore 18 (e fino alle 21), alla presenza – come special guest – di un nome di grande richiamo per il popolo delle nuove generazioni come Federico Barengo, creator digitale seguitissimo nel mondo social-web, che nell’occasione presenterà il suo “brand garment workshop”.  Previsto anche un dj set con free drink by Dirty.

Con “Di Sabatino Self” – che la famiglia Di Sabatino ha fortemente voluto aprire in centro storico come valore aggiunto – la città si arricchirà di un punto di aggregazione e servizi proiettato verso concetti come la commistione di fisico e online, di un utilizzo free dello spazio anche per stare insieme e divertirsi, oltreché per sperimentare lo shopping in modalità self e molto originale, attraverso una vetrina con prodotti moda “lab”  e packaging molto originale firmato Di Sabatino da acquistare direttamente pagando e ritirando in piena autonomia. Uno spazio dove si respirerà a pieni polmoni la contaminazione tra reale e digitale anche con servizi molto particolari, come la cabina “vintage” per le foto-tessera ma arricchite da originali filtri da utilizzare su Instagram e la possibilità, nel cuore di Ascoli, di ritirare e spedire prodotti acquistati o venduti online.

Di Sabatino Self 2“Di Sabatino Self rappresenta una grande novità – spiega Piero Di Sabatino – perché puntiamo sul centro storico per espandere il nostro e-commerce ormai in tutto il mondo, aprendo un punto per la nostra logistica e un nuovo format, una nuova esperienza, che è per l’appunto Di Sabatino Self. Un luogo completamente friendly open dove per la prima volta il fisico si unisce all’online, offrendo un servizio ai cittadini che potranno usufruire della nostra location per usare i nostri servizi foto-tessera e anche per farsi foto divertenti, vintage, con gli amici, ma anche usare i nostri locker InPost per spedire e ricevere merce e ogni mese potranno avere la possibilità di acquistare dalla nostra macchinetta self, con un packaging dedicato, prodotti limitati o capsule collection in collaborazione con tutti i nostri brand di Di Sabatino Lab. Quindi, prodotti esclusivi che saranno acquistabili solo nel Di Sabatino Self.  Questo nuovo punto sarà un luogo anche di aggregazione, dove le persone potranno chiacchierare e usare i servizi”.

“Questo nuovo spazio – commenta Marco Di Sabatino – vuole essere utile alla città e in particolare al centro storico perché Di Sabatino crede e continua ad investire ad Ascoli. Come stiamo facendo anche con il nuovo store dedicato al mondo Lab, all’angolo di corso Mazzini, che stiamo completamente rinnovando e che dovrebbe riaprire verso fine novembre. Mentre il mondo “1939”, ovvero quello più formale che ha caratterizzato dalle origini fino ad oggi l’azienda Di Sabatino avrà un proprio store sotto il resort in corso Trento e Trieste”. Di Sabatino Self 4

Lo spazio di “Di Sabatino Self” è stato progettato dallo studio di architettura Velvet di Torino, molto noto per essersi occupato del design di alcuni tra i più importanti negozi nelle principali città italiane.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT