IMG_4110 Grazie al ricavato della 42° edizione di Tintarella di Luna, l’evento di punta del Rotaract Club di San Benedetto del Tronto, è stato possibile finanziare la realizzazione di un abito da principessa Disney che rientra nel progetto “Piccoli grandi eroi” ideato e realizzato dall’associazione Futura APS: esso si basa sull’organizzazione di un ciclo di visite presso i reparti di pediatria degli ospedali “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto e lo “C. e G. Mazzoni” di Ascoli Piceno. IMG_4109

La prima visita presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di San Benedetto del Tronto si è tenuta lunedì 9 ottobre: un momento molto emozionante, in cui gli operatori dell’associazione Futura APS hanno vestito i panni della principessa Belle de “La Bella e la Bestia” e di Spider Man per far vivere alle bimbe e ai bimbi del reparto un momento magico e divertente. Alla base del progetto “Piccoli grandi eroi” vi sono lo scambio emotivo e la voglia di strappare un sorriso ai bambini ed alle bambine ricoverate che vivono la malattia in una corsia di ospedale, lontano dai parenti.

Si ringraziano il dott. Ermanno Ruffini, primario dell’Unità Operativa Complessa di pediatria dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto e dell’ospedale “C. e G. Mazzoni” di Ascoli Piceno, e tutto il suo staff.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT