Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, Viali ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico bianconero, oltre a presentare la gara di domani contro la Sampdoria ha fatto il punto della situazione: “Siamo tutti professionisti, dobbiamo pensare al bene dell’Ascoli e restare focalizzati sul lavoro, poi ci sono aspetti personali e quindi ci tengo a salutare Marco Valentini, che mi ha portato qui, ho condiviso tre mesi di lavoro in modo sereno, non entro nel merito delle situazioni, ma la squadra si è allenata molto bene”.

Sull’avversario di domani, la Sampdoria:  “La Sampdoria ha disputato quattro partite esterne, in cui ha realizzato cinque punti, ha pareggiato a Parma e Cremona, vinto a Terni e l’unica sconfitta l’ha riportata a Como, giocando una gara alla pari e non meritando la sconfitta, quindi sono focalizzato sui numeri che l’avversario ha in trasferta. Non è assolutamente una squadra allo sbando, ma una squadra che lavora e fa bene le due fasi, se non è riuscita a fare più punti sicuramente ha dei problemi, ma il percorso esterno ci fa stare con le antenne dritte. La Sampdoria è composta da giocatori importanti, con un grande trascorso, ha un allenatore con esperienza di altissimo livello, è una squadra di altissima qualità”.

Come sta l’Ascoli: “Stiamo migliorando, lo dimostrano le prestazioni e i risultati, dobbiamo fare meglio sotto l’aspetto del cinismo e sotto quello tecnico-tattico per cercare di gestire la gara in equilibrio per più tempo. Attualmente, quando cambia la partita, concediamo spazio all’avversario, cosa anche normale, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni”.

Il rapporto con i tifosi: “Quando giochiamo in casa c’è un’atmosfera particolare, dobbiamo essere bravi a sfruttarla e ad alimentarla. Come alimenti il fuoco che hanno i tifosi? Con un atteggiamento di sacrificio, di intensità, voglia di fare e dimostrando sempre di non mollare mai. E’ a questo punto che i nostri tifosi ci possono dare una grandissima mano, come hanno fatto fino ad oggi”.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT