20230928_130110[1]Roberto Vecchioni - immagine tratta dal sito ufficialeUn altro concerto in arrivo per i cittadini ascolani, piceni e visitatori: Roberto Vecchioni si esibirà il prossimo 18 ottobre in piazza del Popolo nell’ambito del progetto di “Ascoli Città Metromontana”, ideato e trainato dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, che si pone l’obiettivo di mettere in rete il capoluogo piceno e i comuni colpiti dal sisma. Un primo segnale importante, in tal senso, arriva proprio dal programma messo a punto dall’Arengo insieme ai Comuni di Folignano, Montegallo e Venarotta e finanziato, attraverso specifico bando, dalla Regione Marche. E proprio il sindaco Fioravanti, affiancato dai colleghi Matteo Terrani (Folignao) e Sante Capanna (Montegallo) e del vice sindaco di Venarotta Andrea Trenta, ha illustrato questo primo cartellone “congiunto” del territorio che si pone l’obiettivo di rivitalizzare le aree del sisma mentre si procede con la ricostruzione e per il futuro.

Il calendario, che include il concerto di Max Gazzè già annunciato e previsto per il prossimo 1 ottobre, vedrà sempre ad Ascoli e sempre nel “salotto” cittadino l’esibizione del noto cantautore Roberto Vecchioni. Concerto anche in questo caso gratuito previa prenotazione dei biglietti e fino alla capienza massima della piazza, come stabilito dal comitato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 4 ottobre sul circuito Eventbrite.

In programma, poi, il concerto a Venarotta dei “La Rua”, sempre vicini al territorio di origine, l’8 ottobre a Venarotta, mentre a Montegallo il “Montegallo Reloaded con dj set di Joe T VAnnelli il 15 ottobre e poi il 22 ottobre “Un Piano in piazza, esibizione del giovane talento Steve”.

Gli eventi di Folignano finanziati in parte col progetto in questione riguardano invece la manifestazione “Agricultura”, svoltasi l’8. il 9 e il 10 settembre, che ha visto la partecipazione di Gio Evan, i Nobraino e il noto cantautore Edoardo Bennato.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT