IMG_3561ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Pompei; Camilloni, Baraboglia, Casale, Marucci; D’Alessandro, Vechiarello (27’st Minicucci); Severini (40’st Ceccarelli), Olivieri, Traini; Ciabuschi (32’st Clerici).

A disp. Canullo, Valentino, Sabatini, Andreucci, Marini, Cognigni.
Allenatore: Sergio Pirozzi

CHIETI (3-4-1-2): Serra; Spinelli, Conson, Postiglione; Masawoud (1’st Mancini (44’st Barlafante)), Laziz, Mercuri, Di Sabatino; D’Ancora (23’st Barbetta); Gatto (17’st Marino), Di Salvatore (30’st Romagno).
A disp. Antignani, Benigni, Mazzei, Mataloni.
Allenatore: Mauro Chianese.

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna.
ASSISTENTE 1: Massimiliano Cirilli di Rimini
ASSISTENTE 2: Bruno Dattilo di Rimini

Ammoniti: Camilloni (A), D’Alessandro (A), Vechiarello (A), Masawoud (C), Postiglione (C), Spinelli (C), Casale (A), D’Ancora (C), Mercuri (C). Recuperi 2’pt, 4’st. Spettatori 500 circa.

Note: Ciabuschi (A) ha fallito un calcio di rigore al 13’st

Storico esordio per l’Atletico Ascoli in serie D che al Don Mauro Bartolini ospita il Chieti, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato.
Mister Pirozzi opta per il solito 4-2-3-1 con la conferma del giovanissimo Pompei tra i pali. Rispetto alla partita con la Samb trova spazio Vechiarello dietro la punta Ciabuschi con lo spostamento di Severini sulla fascia.
Dopo i primi cinque minuti di studio, l’Atletico prende in mano il pallino del gioco e chiude la prima frazione di gioco con tre nitide palle gol con Olivieri, Ciabuschi e soprattutto Traini che a due passi dalla porta manda alto di testa.
La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo. L’Atletico a macinare gioco e a creare davanti ad un attentissimo Serra. Ancora Ciabuschi tira in area imbeccato da Severini ma la mira non è delle migliori. L’occasione più ghiotta però arriva al 13′ quando Traini viene atterrato in area da Spinelli. Per il direttore di gara è rigore, Ciabuschi dal dischetto però trova la parata del numero uno del Chieti.
Gli ospiti si avvicinano alla porta dell’inoperoso Pompei solo a metà ripresa con un colpo di testa di Romagna che si stampa sulla traversa sugli sviluppi di un corner.
Continua ad attaccare l’Atletico ma i colpi di testa di Baraboglia e Casale non arrivano al bersaglio grosso.
Si chiude con un pareggio che va stretto all’Atletico per quanto visto in campo e per le tante occasioni create.
Foto: Troiani
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT