artigiano2Risorse per ben 21 milioni di euro sono state messe a bando dalla Regione Marche per sostenere gli investimenti delle industrie e delle imprese artigiane. E la maggior parte di queste saranno disponibili a fondo perduto per il 50% degli importi.

Lo rende noto la società di consulenza Fideas srl di Offida, specializzata nel settore. I fondi sono destinati alle nuove imprese artigiane costituite dal 1 gennaio 2023 – investimento minimo 20 mila euro – alle altre aziende artigiane o industrie per l’innovazione e l’ammodernamento degli impianti, e infine per la realizzazione di nuove unità produttive acquistate sempre da inizio 2023.

Una rilevante somma di finanziamenti dunque, che sosterranno non solo le spese per impianti e macchinati ma anche quelle generali, di progettazione, innovazione digitale e consulenze.

Le scadenze per presentare domanda sono a breve termine. Per l’artigianato – fondi per 9,6 milioni – la data ultima è fissata al 15 settembre. Da notare che in questo ambito 4 milioni sono destinati alle nuove imprese e 450 mila euro ai borghi e comuni con meno di 5 mila abitanti.

Quanto alle industrie invece la scadenza è fissata al 13 ottobre. Per informazioni : email fideas@fideas.it ; tel. 0736/880843.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT