IMG_2895Il Fondo per l’Ambiente Italiano ancora una volta insieme alle eccellenze vitivinicole del territorio per promuovere le bellezze del Piceno.

Dopo il grande successo della tappa inaugurale nella frazione di Colonnata Alta, il Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno prosegue nel percorso virtuoso intrapreso ormai da qualche settimana nell’ambito del progetto “Dall’Ascensione al mare”, promosso per  valorizzare l’ambiente, la cultura e l’offerta turistica del territorio piceno attraverso il vino, che con i suoi sapori e i suoi valori porta la cultura del Piceno sulle tavole di tutto il mondo.

Restando ad Ascoli ma procedendo verso la costa adriatica, a ospitare la tappa di sabato 22 luglio saranno il quartiere di Monticelli e l’azienda vitivinicola Velenosi, tra i produttori più apprezzati e conosciuti del territorio. L’appuntamento, in questo caso, è alle ore 17,30 lungo la Salaria Inferiore, all’altezza dell’ingresso dell’ex Villa Rendina, dove è in programma un interessante momento culturale che coinvolgerà da vicino anche la torre di avvistamento di epoca medievale.

Una volta approfondito l’aspetto storico-ambientale del territorio, spazio alla cultura vitivinicola con una visita e degustazione in cantina a cura dell’azienda Velenosi (via dei Biancospini, 11). Per prendere parte alla visita è previsto un contributo di 20 euro. Come di consueto, nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile iscriversi al FAI.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 375.6470575, disponibile dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT