IMG_2353 Davide Benigni, il giovane atleta ascolano della società Antrophos è stato selezionato dalla FISDIR  per partecipare, nella batteria  dei 100 metri piani,  al “ Golden Gala Pietro Mennea 2023”  che si è svolto il 2 giugno allo Stadio Luigi Ridolfi di Firenze. Nella passerella internazionale, la sfida è molto combattuta e Davide si qualifica al terzo posto in 12.08, fissando il nuovo primato personale stagionale.
L’atleta che aveva conquistato nuovamente  la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100 ai Campionati italiani assoluti di Atletica leggera FISDIR di Montebelluna, confermando il titolo di campione italiano, si è messo in evidenza anche nei Campionati distrettuali studenteschi, conquistando due  argenti, nei 100 mt e nella staffetta 4 x 100.
IMG_2354Per questi motivi,  la scuola che frequenta,  il Liceo Scientifico – indirizzo sportivo “A. Orsini” di Ascoli Piceno,  gli ha consegnato un Attestato “per importanti risultati in ambito sportivo agonistico” . Il presidente di Antrophos, Nelio Piermattei, spera che, con questa chance offerta alla giovane promessa, possa ambire alla maglia azzurra per poter partecipare ad eventi che assegnino titoli internazionali. Intanto Davide continua ad allenarsi al campo scuola di atletica leggera con l’Asa Ascoli sotto lo sguardo attento del professor Mauro Ficerai.
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT