DDF84F4C-2A54-452E-BFE0-A9F98515A958Giovedì 16 marzo presso la sala “Giardino d’inverno” del Circolo Cittadino di Ascoli Piceno si è svolta la XXXI Charter Night del Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita alla presenza delle autorità civili e militari tra cui, il Colonnello Giorgio Tommaseo (Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri), del Sindaco Marco Fioravanti il quale ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, nonché di numerose autorità Lionistiche accolte dal presidente del Club Avv. Stefano Orsini. Come da tradizione era presente alla conviviale il Governatore del Distretto Lions 108-A, Francesca Ramicone, che ha onorato il Club della sua preziosa presenza incentrando il suo intervento sui principi dell’Etica lionistica.

La celebrazione della Charter Night, come afferma anche il regolamento internazionale, assume un significato molto importante per la vita di un Club Lions essendo appunto il momento della ricorrenza del suo atto di nascita.

Nel corso della serata Governatore del Distretto Lions 108-A ha consegnato ai soci Ing. Pierluigi Zampini e Dott. Alberto Ventriglia le Chevron pervenute dalla Sede Centrale, ovvero i riconoscimenti di appartenenza al Lions Club International per oltre trenta anni (nella foto allegata il momento della consegna del riconoscimento ai soci Zampini e Ventriglia alla presenza del Governatore e del presidente del Club). Nel suo intervento conclusivo il Presidente Stefano Orsini ha ringraziato tutti i soci del Club Urbs Turrita che con il loro prezioso apporto consentono la realizzazione di importanti service sia a livello locale che a livello internazionale grazie anche alla sinergia di tutti gli altri Lions Club del distretto Distretto 108-A. Prima dell’inizio della conviviale si è tenuta l’esibizione del giovane musicista ascolano Alessio Falciani che ha deliziato i presenti alla serata con due brani magistralmente suonati al pianoforte.

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con circa 1.3 milioni di soci appartenenti a 45.000 club in oltre 200 Paesi ed aree geografiche del mondo.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT