F02F5A36-BC56-4A25-B91F-1BD58F2C2ADC Il M.A.S.C.I. ( Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), Comunità Folignano 1 in collaborazione con: Comune di Folignano, Garante regionale dei diritti alla persona, AIART, ISC2 Italian Chapter e l”ISC Folignano-Maltignano, anche quest’ anno promuove tre giornate con esperti e formatori sul bullismo.
Gli incontri si svolgeranno presso i locali della Parrocchia di San Luca Evangelista in Villa Pigna di Folignano (Via Alessandria, 1 Folignano) nelle giornate del 11 febbraio, 4 e 18 marzo.
L’11 febbraio si svolgerà la Tavola Rotonda Istituzionale con GIANCARLO GIULIANELLI, Garante Regionale dei diritti della persona, CINZIA GRUCCI, Presidente Corecom Marche e LORENZO LATTANZI insegnante formatore e presidente regionale AIART esperto di bullismo e cyberbullismo. Moderatrice dell’incontro: Stefania Mestichelli – Radio Ascoli
Dalle 10.00 alle 12.00 l’incontro sarà rivolto alle scuole, dalle 15.00 alle 17.00 l’incontro è aperto a genitori, insegnanti, formatori e a tutti gli adulti interessati.
Il 4 Marzo l’incontro sarà presieduto da ELEONORA NOCITO avvocato cassazionista criminologa e giudice onorario, in qualità di esperta legale mentre il 18 Marzo il puibblico incontrerà il dott. ANDREA LAZZARI, (ISC)2 Italian Chapter, esperto  e professionista della sicurezza informatica, che tratterà temi più tecnici per difendere la nostra identità digitale.
Anche in queste giornate saranno previsti due momenti: quello per le scuole 10.00 alle 12.00, e quello dalle 15.00 alle 17.00 per tutti quanti fossero interessati.
Per chi non potesse partecipare e fosse interessato all’evento, Radio Incredibile trasmetterà in streaming l’intero evento, collegandosi al link https://www.radioincredibile.com/live/.
“Dopo gli incontri dello scorso anno, siamo ancora più convinti della necessità di organizzare incontri su di un tema così importante e, purtroppo, di continua attualità. Come genitori e adulti, ma anche come Movimento, continuiamo ad avere a cuore questo preoccupante fenomeno, in costante aumento e da non sottovalutare in ogni sua manifestazione, poiché di forte impatto sociale, emotivo, psicologico sulla vita di bambini e adolescenti, con conseguenze spesso drammatiche.
Lo Scoutismo da sempre si fa carico dell’educazione dei giovani, ma come Movimento di adulti, ci sentiamo chiamati in causa anche nei confronti delle altre età.”
Queste le parole del Magister della Comunità MASCI del Folignano 1, Maria Cristina Marinelli.
Per informazioni, è possibile collegarsi al sito masci.folignano1.org o scrivere all’indirizzo di posta elettronica folignano1@masci.it
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT