crocSono ben 206.000 i chilometri che hanno svolto complessivamente i  mezzi della Croce Rossa di Ascoli  nel 2022, 65mila per i servizi in convenzione con AST,   98 mila per le dialisi, 25 mila per i trasporti privati, 10.000 km per le manifestazioni ed eventi, 8000 km per  per le attività legate al sociale ; 3000 i servizi di emergenza urgenza, 6000 trasporti dializzati e programmati, 350 trasporti privati, 150 servizi per manifestazioni ed eventi, attività di assistenza sanitaria alle gare, 100 per attività sociali.
A maggio si è concluso il corso di formazione dei nuovi volontari, grazie al quale abbiamo potuto accogliere 30  persone che si sono messe a disposizione con grande volontà e competenza . Nel 2023 è previsto l’arrivo  della nuova ambulanza, destinata ai trasporti sanitari. per ovviare alle  tantissime richieste di aiuto per servizi di trasporto sanitario, tra i quali dialisi, trasferimenti per visite mediche e dismissioni
Inoltre per il 2023 sono in previsioni opere strutturali. Con il supporto dell’unità Sisma Centro Italia della CRI è avvenuta l’ aggiudicazione dell’appalto integrato avente ad oggetto la realizzazione del Palazzetto comunale dello sport di Arquata del Tronto. Entro il mese di marzo dovrebbe concludersi la fase di elaborazione del progetto esecutivo, per poi dare avvio all’esecuzione dei lavori. Non dimentichiamo il supporto ai fragili con sostegno economico. In fase di avvio ci sono anche posizioni aperte per il servizio civile da svolgere  nella Croce Rossa Ascolana  e l’inaugurazione dei una riqualificazione strutturale dell’area adiacente alla casa albergo Ferrucci, avvenuta ad opera della CRI di Ascoli. La Cri Ascolana, infatti,   lascerà in dotazione al Comune di Ascoli opere di riqualificazione per un valore complessivo, tra valorizzazione e sistema di sorveglianza e cancello automatico, pari a circa 65 mila euro .
Ma la governance sta lavorando sull’ acquisto di una nuova sede operativa per l’espletamento dei servizi, in tal senso ci stiamo muovendo al fine di lasciare per la fine del mandato che avverrà nel 2024,  una nuova sede per il Comitato di Ascoli Piceno che in tanti anni non ha visto una sede definitiva.
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT