Fiera di San Martino grottammareEcco tutti gli eventi del cartellone per le festività natalizie messo a punto dall’Arengo. Ecco l’elenco delle iniziative fino alla vigilia di Natale.

Giovedì 15 dicembre

Domani, 15 dicembre, alle ore 18,30, Concerto di Natale nel Foyer del teatro Ventidio Basso. E sempre domani, al circolo anziani di Poggio di Bretta, l’iniziativa “In circolo contro il diabete – Pillole di salute”.

Sabato 17 dicembre

Appuntamento musicale per “Xmas band” dalle ore 18 alle 20, esibizione della Mo’ Better Band per le vie del centro.

Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 15 nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani, incontro su “Montessori e la bellezza, dall’infanzia all’adolescenza anche un’arma contro il bullismo”. Il programma prevede: ore 15 Saluti istituzionali di Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli, Donatella Ferretti (assessore pubblica istruzione del Comune di Ascoli), Elvia Cimica  (dirigente scolastico Isc Luciani SS Filippo e Giacomo di Ascoli e Rappresentante Associazione Montessori Marche Onlus). Alle ore 15.30: Luciano Mazzetti – Pedagogista e docente universitario, a Perugia ha creato e dirige la scuola del Centro Internazionale Montessori – ll Metodo Montessori e la Bellezza, anche un’arma contro il bullismo. Alle ore 16.30: Elvia Cimica su Il Metodo Montessori e la verticalità nell’offerta formativa dell’ISC Luciani. Alle ore 16.45: Flora Donnarumma – Formatrice O.N.M. – La Bellezza nel Metodo Montessori attraverso i diversi ordini di scuola. Alle ore 17.10: Eleonora Perfetto e Giacomina Coccetti – Insegnanti Casa dei bambini ISC Luciani – La bellezza nell’ambiente preparato nella Casa dei Bambini. Alle ore 17.30: Alessandra Camela – Insegnante Scuola Primaria ISC Luciani – La bellezza nei materiali Montessori strutturati. Alle ore 17.50: Alessia Fazzini (insegnante di lettere Scuola Secondaria di I grado Montessori ISC Luciani) e  Alessandra Renieri (insegnante di matematica Scuola Secondaria di I grado Montessori ISC Paolo Soprani Castelfidardo) – La bellezza del Metodo nella cooperazione.

Domenica 18 dicembre 

Oltre al tradizionale appuntamento della Fiera di Natale, che interessare gran parte del centro storico di Ascoli con quasi 200 bancarelle, ecco gli altri eventi in programma per domenica.

Appuntamento musicale per “Xmas band” dalle ore 18 alle 20, esibizione di “On Air band” in largo Crivelli

Alle ore 17.30 al Teatro dei Filarmonici, per “Natale a teatro in famiglia”, il teatro-circo per grandi e piccini con “Il Gran Ventriloquini”, di e con Max Pederzoli. Produzione Madame Rebiné. Uno spettacolo di magia e ventriloquismo adatto a tutte le età, per parlare di amicizia e festeggiare insieme il Natale alle porte. Biglietto di cortesia 3 euro. Biglietteria del teatro 0736.298770. Botteghino Teatro Filarmonici la domenica dello spettacolo dalle ore 16.30. Amat 071.2072439 – amatmarche.net
Vendita online su vivaticket.com

E ancora, alle ore 18 al Battistero di Ascoli, inaugurazione della mostra di pittura “Nel segno di Giona” di Leopoldo Tomassini. Ad ingresso libero.

Giovedì 22 dicembre

Alle ore 20.30, al Teatro Ventidio Basso, “Note Solidali”, spettacolo con la partecipazione delle scuole di danza e giovani talenti canori del territorio. Sarà presente un’esposizione dei lavori dei ragazzi dell’Anffas. Ingresso unico 5 euro, under 10 omaggio. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Anffas Ascoli Piceno onlus. Per info e acquisto biglietti: biglietteria Piazza del Popolo – Palazzo dei Capitani, tel.: 0736-244970 – email: ascoli.biglietteriateatro@email.it

Venerdì 23 dicembre

Appuntamento musicale per “Xmas band” dalle ore 18 alle 20, esibizione di “Piceno Pop Chorus” in piazza del Popolo

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT