pista PanfiliNell’hockey inline, weekend decisamente favoresiamo similiole ai Pattinatori Sambenedettesi che, con due vittorie ed approfittando di altrettante sconfitte della capolista Viareggio, si portano ai vertici della classifica del Campionato di Serie C (girone centro-meridionale).

Il turno prevedeva due partite contro una medesima squadra: l’una partita come da calendario, l’altra quale recupero di una precedente giornata rinviata per problemi correlati alla pandemia.

In trasferta, la Samb ha così affrontato due volte il Civitavecchia, compagine di buon livello e con ampia rosa di giocatori.

Nella prima sfida la supremazia dei rossoblu è stata evidente e, anche se hanno dovuto rintuzzare alcuni veementi assalti dei laziali in cerca di una possibile rimonta, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti a zero e poi, con Luzi, hanno realizzato altri due goals nella ripresa: risultato finale 4 a 1.

Ben altro andamento ha avuto il secondo incontro, caratterizzato da una entusiasmante alternanza di emozioni. Per quattro volte la Samb si è portata in vantaggio e per quattro volte il Civitavecchia ha agguantato il pareggio grazie a qualche sbavatura difensiva dei rivieraschi alle quali hanno fatto riscontro le determinanti parate del portiere laziale Giulia Mollìca. A nove minuti dalla fine della partita, il Civitavecchia si è addirittura portato in vantaggio segnando un quinto goal. La reazione dei Pattinatori Sambenedettesi è però stata ordinata e decisiva e ha consentito loro di vincere 7 a 5 ed aggiungere così tre punti alla propria classifica. Ora in vetta si trovano appaiate ben tre squadre: il Viareggio, la Samb e proprio il suo prossimo avversario Empoli.

Anche contro l’Empoli si giocheranno due partite che sono programmate per il 27 marzo alla Pista Panfili, nel cuore di San Benedetto del Tronto: e questo costituisce una vera eccezione! Infatti la Samb è l’unica squadra di una certa caratura che non dispone di un campo coperto e pertanto è costretta a giocare tutte le partite in trasferta. Per potere accontentare almeno una volta i propri tifosi e fidando nella benevolenza di Giove Pluvio, la squadra ha deciso mettere comunque a disposizione il proprio campo per la duplice sfida, pur consapevole che in caso di pioggia verrà considerata perdente.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT