09303F86-3B06-4939-9894-FB7C0B78EC6DTre partite, tre vittorie. Nell’hockey inline questo è il bottino raccolto nell’ultimo mese dai Pattinatori Sambenedettesi.

La prima vittoria è del 13 febbraio, nel Campionato di Serie C (girone centro-meridionale), nella partita contro i modenesi dello Scomed Bomporto conclusasi con un netto 9 a 2 finale. Il risultato, peraltro fedele al pronostico, testimonia ampiamente il divario tra le due due formazioni, con la Samb già in vantaggio dopo appena un minuto di gioco. La reazione dei padroni di casa è stata ammirevole ed ha permesso loro di raggiungere un momentaneo pareggio prima di essere subissata dalla valanga di tiri e di goal dei rivieraschi: ben 63 tiri nello specchio della porta avversaria hanno portato il risultato sul 9 a 1 finché, solo nel finale, è arrivato il secondo goal del Bomporto.

Ancora nel Campionato di Serie C la Samb ha incontrato, domenica 27, i romagnoli dell’Imola che sulla carta potevano essere considerati avversari ostici. In realtà nei primi minuti di gioco c’è stato un certo equilibrio in campo ma poi sono via via emersi il livello tecnico e la preparazione dei Pattinatori Sambenedettesi che hanno concluso il primo tempo in vantaggio per 3 a 1 ed hanno poi comodamente controllato il gioco nella ripresa. Nei minuti finali la Samb ha intensificato le sue azioni ed ha segnato a ripetizione fissando il risultato su un perentorio 8 a 1.

Tra i due incontri, il 20 febbraio si è giocata una partita del Campionato nazionale “Elite” (Under 18) che ha visto i giovani sambenedettesi (che, come già riferito in altra occasione, costituiscono l’ossatura della squadra di Ferrara) affrontare i quotati pari età del Diavoli Vicenza, tra le cui fila figurano parecchi ragazzi che fanno parte della nazionale italiana di categoria. Ne è nato uno scontro di grande levatura ed alta intensità. Per quattro volte i veneti si sono portati in vantaggio ma ogni volta i “nostri” hanno riagguantato il pareggio grazie ad una certa supremazia nel gioco. Conclusi così i tempi regolamentari sul 4 a 4 e rimasti senza esito i tempi supplementari, la partita si è decisa con la roulette dei calci di rigore: il portiere sambenedettese Chiara Sirico ha neutralizzato ben 4 tiri degli avversari e, per contro, Riccardo Carminucci ha realizzato il goal che ha determinato la vittoria 5 a 4.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT